Ancora aperto il bando della Corte Suprema di Cassazione per 60 tirocini

Ancora aperte le iscrizioni del bando pubblicato dalla Corte Suprema di Cassazione, che mette a disposizione dei giovani con titolo di studio universitario 60 tirocini formativi. I candidati selezionati avranno la possibilità di intraprendere un percorso di 18 mesi, da ottobre 2018 ad aprile 2020. La partecipazione al concorso è rivolta a tutti i laureati in Giurisprudenza. È possibile presentare la propria domanda di ammissione entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì 10 settembre 2018.

Il bando

Come anticipato, il concorso indetto dalla Corte Suprema di Cassazione per la selezione di 60 tirocinanti da inserire presso le Sezioni Civili e Penali è rivolto a tutti i laureati in Giurisprudenza. Il percorso impegnerà il tirocinante per un periodo di 18 mesi, esattamente da ottobre 2018 ad aprile 2020.

I requisiti

Oltre alla Laurea in Giurisprudenza, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Avere avuto una media di almeno 27/30 negli esami di Diritto Costituzionale, Diritto Privato, Diritto Processuale Civile, Diritto Commerciale, Diritto Penale, Diritto Processuale Penale, Diritto del Lavoro e Diritto Amminstrativo;
  • Punteggio di Laurea non inferiore a 105/110;
  • Non avere compiuto i 30 anni di età;
  • Non aver ripotato condanne per delitti non colposi, né pene detentive per contravvenzioni, né essere stati sottoposti a misura di sicurezza o prevenzione.

Come candidarsi

Per essere ammessi al tirocinio formativo, è necessario compilare in ogni sua parte il form riguardante la domanda di ammissione. È possibile consultare tutti i dettagli del bando e trovare i documenti necessari per inoltrare la propria candidatura (entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì 10 settembre 2018), basta cliccare qui:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?