Offerte lavoro



 
 

Aperte le iscrizioni del concorso fotografico “I Diritti dell’Uomo”

1 - 2 ' di lettura

contest fotografico i diritti dell uomoAperte le iscrizioni del contest fotografico “I Diritti dell’Uomo”. Il nuovo anno si apre, ancora una volta, con tante occasioni da non perdere per gli amanti della fotografia. A chiedere a principianti e professionisti di immortalare, attraverso i loro scatti, immagini che si ispirano alla fratellanza, alla libertà e alll’uguaglianza, è L’ACAF, Associazione Catanese Amatori della Fotografia. L'iscrizione al contest online, aperta fino al 6 Marzo 2018, è totalmente gratuita. Il concorso prevede, inoltre, un montepremi totale è di 600 euro.

La competizione, organizzata con il patrocinio della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato della Repubblica Italiana, darà la possibilità ai fotografi di rendere visibili le proprie opere per almeno un anno attraverso un catalogo online e di vincere, come anticipato, premi in denaro.

I partecipanti dovranno seguire le seguenti indicazioni per l’invio delle immagini:
– possono essere inviate massimo 4 foto;
– il formato delle immagini è libero, ma è necessario rispettare un lato corto di almeno 1920 pixel e un peso massimo di 1MB per ciascuna fotografia;
– i files dovranno essere così rinominati: Autore-Numeroprogressivo-Titolo.jpg con numero che va da 01 a 04;
– le immagini possono essere in bianco e nero e/o colore. Possono essere scansionate scattate su pellicola (negativa o diapositiva) o realizzate direttamente con apparecchi digitali.
Non saranno accettate le immagini riportanti:
– foto con loghi, firme, watermark o altri segni riconoscibili;
– fotomontaggi, doppie esposizioni, immagini composte tipo HDR, focus, stacking, panoramiche, stitching, foto mosaici oppure scolarizzazioni, filtri o ritocchi digitali (salvo correzioni lievi).

Per partecipare al contest, gli interessati dovranno compilare la scheda di partecipazione, allegata al bando, disponibile QUI, e inviarla unitamente alle foto, entro il 6 marzo 2018, all’indirizzo: hrcontest2018@gmail.com.

Gallery