Aperte le iscrizioni del concorso fotografico “I Diritti dell’Uomo”

Aperte le iscrizioni del contest fotografico “I Diritti dell’Uomo”. Il nuovo anno si apre, ancora una volta, con tante occasioni da non perdere per gli amanti della fotografia. A chiedere a principianti e professionisti di immortalare, attraverso i loro scatti, immagini che si ispirano alla fratellanza, alla libertà e alll’uguaglianza, è L’ACAF, Associazione Catanese Amatori della Fotografia. L'iscrizione al contest online, aperta fino al 6 Marzo 2018, è totalmente gratuita. Il concorso prevede, inoltre, un montepremi totale è di 600 euro.

La competizione, organizzata con il patrocinio della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato della Repubblica Italiana, darà la possibilità ai fotografi di rendere visibili le proprie opere per almeno un anno attraverso un catalogo online e di vincere, come anticipato, premi in denaro.

I partecipanti dovranno seguire le seguenti indicazioni per l’invio delle immagini:
– possono essere inviate massimo 4 foto;
– il formato delle immagini è libero, ma è necessario rispettare un lato corto di almeno 1920 pixel e un peso massimo di 1MB per ciascuna fotografia;
– i files dovranno essere così rinominati: Autore-Numeroprogressivo-Titolo.jpg con numero che va da 01 a 04;
– le immagini possono essere in bianco e nero e/o colore. Possono essere scansionate scattate su pellicola (negativa o diapositiva) o realizzate direttamente con apparecchi digitali.
Non saranno accettate le immagini riportanti:
– foto con loghi, firme, watermark o altri segni riconoscibili;
– fotomontaggi, doppie esposizioni, immagini composte tipo HDR, focus, stacking, panoramiche, stitching, foto mosaici oppure scolarizzazioni, filtri o ritocchi digitali (salvo correzioni lievi).

Per partecipare al contest, gli interessati dovranno compilare la scheda di partecipazione, allegata al bando, disponibile QUI, e inviarla unitamente alle foto, entro il 6 marzo 2018, all’indirizzo: hrcontest2018@gmail.com.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?