Arrivano gli Oscar Green rivolti all’innovazione dei giovani nell’agricoltura

Al via la X edizione degli Oscar Green, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa, che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto l'Agricoltura per il proprio futuro. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere, appunto, l’agricoltura sana del nostro Paese che ha come testimonial le tante idee innovative di molti ragazzi. 
Le categorie dell’undicesima edizione sono: Agri-You, Campagna Amica, Crea, Fare Rete Impresa 2.Terra, We Green 
Come sempre, nello spirito del concorso, saranno premiate quelle idee imprenditoriali che hanno saputo maggiormente coniugare tradizione e innovazione. Un occhio di riguardo sarà riservato ai progetti che avranno come obiettivo la tutela e l’arricchimento del territorio.

Agricoltura e innovazione, un binomio assolutamente perfetto, soprattutto quando si parla di giovani e occupazione. Tantissimi i ragazzi che oggi, hanno deciso di investire il proprio futuro in agricoltura. Non si tratta di teorie prive di fondamento, ma di dati concreti fatti di numeri insindacabili: basti pensare che solo nel Mezzogiorno, sono ben 26587 le imprese condotte da ragazzi under 35, ovvero, ben il 52% di quelle presenti in Italia. Le storie raccontate da alcuni dei giovanissimi imprenditori agricoli sono tutte percorse dal fil rouge del reinventarsi e inventare innovando. Molti di loro hanno iniziato la propria attività imprenditoriale in agricoltura, grazie alle tradizioni tramandate dai propri avi e hanno deciso di rinnovare queste tradizioni, grazie anche al progresso tecnologico e allo studio. Diversi di loro, infatti, sono ragazzi laureati o che hanno comunque seguito un percorso di studi che gli ha permesso di applicarsi in ambito agricolo.

Per partecipare agli Oscar Green le domande di partecipazione potranno essere inviate QUI fino al 31 Marzo 2017.

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?