Prossimo evento

12
Dicembre
Politecnico di Bari
...

Offerte lavoro



 
 

Banca d'Italia: borse di studio per i laureati

1 - 2 ' di lettura

stage presso la banca d italiaBanca d'Italia: borse di studio per i laureati in materie giuridico-scientifiche. Sono, infatti, aperte le iscrizioni al concorso che prevede l'assegnazione delle borse di studio Stringher, Mortara e Menichella che consentono, annualmente, a giovani universitari di talento un perfezionamento delle proprie competenze. C'è tempo fino a venerdì 13 ottobre per partecipare al contest 2018-2019.

Sette in totale le borse di studio in gara:
  • 3 borse di studio “Bonaldo Stringher” destinate al perfezionamento degli studi all’estero nel campo dell’economia politica e della politica economica
  • 2 borse di studio “Giorgio Mortara” destinate al perfezionamento degli studi all’estero sulle metodologie matematiche, statistiche ed econometriche, principalmente finalizzate all’analisi delle istituzioni, dei mercati e degli strumenti finanziari e della loro regolamentazione
  • 2 borse di studio “Donato Menichella” destinate al perfezionamento degli studi in Italia o all’estero sulle interrelazioni tra crescita  economica ed ordinamento giuridico nonché sugli impatti della regolamentazione sulle attività economiche.
Per partecipare alle selezioni occorre essere in possesso di una laurea specialistica, magistrale, quadriennale o di durata superiore, conseguita non prima del 31 luglio 2015, con votazione non inferiore a 110 / 110, presso un’università o un istituto superiore italiano, e conoscere la lingua inglese.
Con l’assegnazione di queste borse la Banca si propone di finanziare promettenti neo-laureati che siano interessati a svolgere attività di ricerca nei campi tematici sopra indicati. Per tale ragione, nella valutazione delle candidature viene posta particolare attenzione al merito della tesi di laurea e all’attitudine all’attività di studio e ricerca che essa esprime, nonché al programma degli studi e delle ricerche che i candidati si prefiggono di compiere.

Tutti gli interessati possono partecipare subito cliccando QUI.

Gallery