Concorsi d’agosto, c’è bisogno di esperienza

Le gazzette Concorsi della prima metà d’agosto sembrano rivolgersi a chi ha già maturato un’esperienza professionale, nel settore pubblico o nel privato. Da segnalare la chiamata per 22 amministrativi dedicati ai fondi comunitari per la Regione Toscana e quasi una trentina di contratti stabili per infermieri e non solo a Parma. Domande d’estate anche per una trentina di allievi ufficiali nell’Aeronautica.

In Toscana – nella foto, Firenze – è ancora aperta per pochi giorni la ricerca segnalata sulla Gazzetta Ufficiale n. 59 del 29 luglio e che riguarda 22 assistenti amministrativi da assumere con profilo di ruolo “Assistente gestione fondi comunitari e nazionali”.

Possono fare domanda entro il prossimo 22 agosto – come si legge nel bando – i diplomati con almeno 24 mesi di esperienza, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato presso una pubblica amministrazione o nel settore privato, per lo svolgimento di una delle seguenti funzioni: amministrative, contabili, di assistenza tecnica, supporto e istruttoria, relativamente alle attività dirette all'attuazione di piani, programmi e procedure per l'assegnazione, gestione, monitoraggio dei fondi comunitari e nazionali.

Da segnalare che il 30% dei posti è riservato a coloro che hanno maturato tre anni di servizio con rapporto di lavoro a tempo determinato alle dipendenze della Regione Toscana.

Si continua con le professioni sanitarie dalla Gazzetta n. 63 del 12 agosto. L’Azienda dei servizi alla persona del Comune di Parma assume 25 infermieri e 3 fisioterapisti. Dagli infermieri ci si aspetta che siano laureati, iscritti all’Albo professionale (Ipasvi) e abbiano maturato almeno un anno di esperienza nel ruolo in strutture pubbliche, private o in qualità di libero professionista.

Titolo di studio e pratica almeno annuale sono necessarie anche ai tre fisioterapisti che saranno inseriti in organico con orario a tempo parziale. Per completare la propria candidatura c’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 11 settembre.

Dal Ministero della Difesa, infine, pronta la convocazione per trenta allievi sulla Gazzetta n. 61 del 5 agosto per il 6° corso Allievi Ufficiali in ferma prefissata nell'Aeronautica Militare. Quattro laureati in Medicina in qualità di ausiliario del ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico, 14 diplomati per le Armi dell'Aeronautica, 7 nel Corpo del Genio Aeronautico, e 5 nel Corpo di Commissariato. Bando attivo fino al 4 settembre.

Come al solito il sommario dell’ultima Gazzetta Ufficiale si può leggere online.

Laura Lapenna
18 agosto 2014

Foto: una veduta di Firenze


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?