Concorsi pubblici aperti per medici, dirigenti e diplomatici in erba

Tra vecchie e nuove scadenze continua, con il contagocce per la verità, la pubblicazione dei concorsi pubblici per chi sogna un’occupazione stabile nella pubblica amministrazione: si va dalla formazione per coloro che vogliono diventare medici di famiglia alla selezione annuale di aspiranti diplomatici targata Farnesina, passando per gli aggiornamenti dal concorsone indetto dalla Regione Puglia e gestito dal Formez.

Sulla Gazzetta n. 33 del 29 aprile arriva la segnalazione, da parte del ministero della Salute, della pubblicazione di tutte le Regioni nei propri bollettini delle selezioni per partecipare al corso triennale di formazione specifica in Medicina Generale. La formazione necessaria, per intendersi, per chi vuole diventare medico di base. Bandi (e requisiti) sui siti delle singole regioni. Termine comune a tutti per le iscrizioni, il prossimo 29 maggio.

In scadenza il prossimo 26 maggio, il bando che apre le porte delle ambasciate italiane a 35 laureati che cominceranno la carriera diplomatica nel ruolo di segretario di legazione. Il concorso, segnalato nella Gazzetta Ufficiale n. 29 di venerdì 11 aprile, è aperto ai laureati in Giurisprudenza, Scienze  politiche, Scienze internazionali e diplomatiche o Economia d’età non superiore ai 35 anni (non compiuti). Bando completo e modulistica sul portale della Farnesina.

Aggiornamento, infine, dalla Regione Puglia: il concorsone che punta ad assumere 200 funzionari a tempo indeterminato ha ricevuto quasi 36mila candidature (le selezioni sono chiuse, ndr). A partire dal prossimo 20 maggio sul sito web del Formez saranno pubblicati i diari delle prove e successivamente saranno consultabili anche le banche dati con i quiz per mettersi a studiare sul serio.

Per leggere il sommario dell’ultima Gazzetta ufficiale come al solito è sufficiente collegarsi al sito internet istituzionale.  

Laura Lapenna
5 maggio 2014

Foto: Fotos GOVBA


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?