Consob: assunzione per 34 laureati in materie economiche e giuridiche

Un Ente, 34 laureati, due bandi. È la ricetta di CONSOB per entrare nel mondo del lavoro. Sono da poco stati indetti due bandi di concorso, a cui è possibile candidarsi fino al 2 Maggio 2017, per l’assunzione di 34 risorse con qualifica di Coadiutori, da destinare presso le sedi di Roma e Milano. La selezione è rivolta a laureati ambito economico e giuridico.

La CONSOB, Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che si occupa della vigilanza nei mercati finanziari, ha così suddiviso i posti da assegnare7 posti per Coadiutori con profilo economico e 5 posti per Coadiutori con profilo giuridico per la sede di Roma; invece a Milano saranno inseriti 13 Coadiutori con profilo economico e 9 Coadiutori con profilo giuridico.

Per partecipare al concorso, insieme ad alcuni requisiti generici, sono richiesti titoli di studio specifici, come segue:
COADIUTORI PROFILO ECONOMICO
laurea magistrale o specialistica conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in ambito: Finanza, Scienze dell’economia, Scienze economico-aziendali, Scienze Statistiche, Scienze Statistiche attuariali e finanziarie oppure altro diploma equiparato ad uno dei suddetti titoli ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;
– oppure, diploma di laurea del vecchio ordinamento, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in Economia e Commercio o altra laurea ad esso equiparata.
COADIUTORI PROFILO GIURIDICO
laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza con voto di almeno 105/110;
oppure, diploma di laurea del vecchio ordinamento, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in Giurisprudenza o altra laurea ad esso equiparata.

I candidati, inoltre, saranno chiamati a sostenere una prova preselettiva se il numero delle domande di ammissione pervenute da parte della Commissione risulti superiore a 250. La prova consisterà nella soluzione di quesiti con opzione di scelta fra risposte predefinite.

Per partecipre alla selezione concorsuale si consiglia, prima di candidarsi secondo le modalità indicate, di leggere attentamente i bandi al seguente LINK.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?