#Costruire il futuro: un contest che premia le idee dei giovani. In palio 2.500 euro

Un contest di idee concrete per aiutare i giovani a capire come affrontare le sfide del mondo contemporaneo: questa la finalità di #Costruire il futuro, il contest organizzato dall’Associazione Italiana per l’Educazione Demografica. Il concorso si rivolge a giovani fra i 18 ed i 35 anni, individualmente o in gruppi di massimo quattro persone, che presentino progetti concreti sui temi della salute e della prevenzione, dei diritti e dell’innovazione sociale, dell’educazione e della cultura, e dell’occupazione, dello sviluppo economico e tecnologico.

I progetti devono avere lo scopo di attivare la creatività e l’innovazione delle giovani generazioni. Ogni partecipante potrà presentare massimo cinque idee.
Inoltre, è diviso in tre fasi. Nella prima i partecipanti presentano i progetti in forma anonima online entro il 30 Ottobre e la community li vota entro il 3 Novembre. La seconda fase prevede, fra il 3 ed il 9 novembre, le votazioni della giuria che, unite a quelle della community, porteranno a stilare la classifica. Nella terza ed ultima fase i cinque progetti selezionati vengono presentati in un convegno pubblico il 2 Dicembre 2017, al termine del quale la giuria decreterà il gruppo vincitore che riceverà un premio di 2500 euro.

Come anticipato, quindi, i progetti possono essere presentati entro il 30 Ottobre 2017, cliccando QUI.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?