Prossimo evento

22
Novembre
Diag - Sapienza Roma
...

Offerte lavoro



 
 

De Rerum Natura 2018: ancora un contest per gli amanti della fotografia

1 - 2 ' di lettura

contest di fotografia de rerum naturaDe Rerum Natura 2018: ancora un contest per gli amanti della fotografia. Sono, infatti, aperte le iscrizioni della terza edizione del concorso ideato e promosso dalla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati. Tema di quest'anno la scienza, la "scienza in uno scatto". Ai vincitori sarà assegnato un montepremi complessivo di 1.000 Euro. La data di scadenza del bando è prevista per il 21 Novembre 2017.

Come suggerisce il titolo del concorso, aperto a tutti i fotografi amatoriali senza limiti di età e nazionalità, le fotografie dovranno rappresentare i seguenti temi:
  • la bellezza della natura e delle sue leggi. Le immagini dovranno esprimere, in modo originale e creativo, realistico o simbolico, la bellezza delle leggi naturali e della Natura stessa, intesa nel senso più ampio del termine. I temi privilegiati di riferimento sono quelli che ricadono nell’ambito della Fisica, della Matematica e delle Neuroscienze;
  • l’anima di una città di scienza: Trieste, fra luce e visione. I progetti fotografici devono i luoghi in cui a Trieste si coltiva la Scienza, le relative attività connesse e le persone che vi lavorano.
  • Le foto possono essere a colori o in bianco e nero.
Ciascun concorrente può partecipare a una o entrambe le sezioni con immagini inedite, inviando un portfolio composto da 1 a un massimo di 5 foto per ciascuna sezione. Un’apposita commissione selezionerà le fotografie che rappresenteranno al meglio i temi a concorso, e a cui andranno i seguenti premi:
  1. primo classificato: 500 euro;
  2. secondo classificato: 300 euro;
  3. terzo classificato: 200 euro.
Per prendere parte al contest è necessario registrarsi al form online, disponibile QUI entro, e non oltre, le ore 12:00 del 21 Novembre 2017.

Gallery