Prossimo evento

altran

25
Ottobre
Sapienza Università di Roma
...

Offerte lavoro



 
 

Emilia-Romagna: nuove opportunità di lavoro per gli Educatori

1 - 2 ' di lettura

in emilia romagna posizioni aperte per educatoriEmilia-Romagna: nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato per gli Educatori. L’AUSL (Azienda Unità Sanitaria Locale) di Parma ha, infatti, indetto un concorso pubblico per Educatore Professionale. Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 30 Ottobre 2017.

Di seguito l'elenco dei requisiti necessari per partecipare al concorso:
– cittadinanza italiana di uno degli stati membri dell’U.E. o di altre categorie previste dal bando;
– godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;
– essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
– avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
– laurea triennale in educazione sanitaria oppure diploma universitario, o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti.

Il concorso prevede, inoltre, il superamento di tre prove d’esame: una scritta, consistente nella soluzione di quesiti a risposta sintetica attinenti alla qualificazione richiesta; una prova pratica, che verterà sull'esecuzione di tecniche specifiche o pianificazione applicata ad un caso concreto; e un colloquio finale sui contenuti attinenti alle materie specificate nel bando. Prevista, infine, una verifica sulle conoscenze informatiche e di una lingua straniera: inglese o francese.

La domanda di partecipazione al concorso, disponibile QUI insieme al bando, dovrà essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda USL di Parma – Area Giuridica – Ufficio Concorsi – Strada del Quartiere 2/A – 43125 – Parma, entro il 30 Ottobre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo del servizio pubblico postale;
– con trasmissione tramite utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) personale esclusivamente all’indirizzo: ufficio_concorsi@pec.ausl.pr.it

Gallery