Fondazione Feltrinelli: borse di studio del valore di 14mila euro

Social Media Management, Globalizzazione, Sostenibilità, e molto altro al centro del concorso indetto dalla rinomata Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, che intende assegnare ai laureati magistrali, dottorandi, dottori di ricerca e assegnisti, borse di studio del valore di 14mila euro. Il progetto è dedicato alla ricerca nell’ambito della comunicazione, delle nuove economie, e dei temi che riguardano l'equo accesso alle risorse e al lavoro. È possibile partecipare alle selezioni fino al 26 marzo 2018.

Borse di studio Fondazione Feltrinelli

Come anticipato, i destinatari delle borse sono candidati con laurea specialistica / magistrale o vecchio ordinamento, dottori di ricerca, dottorandi o assegnisti di ricerca. E’ inoltre indispensabile non avere più di 35 anni. Di seguito l'elenco dei 4 bandi a cui è possibile partecipare:

  • Borsa di studio nell’ambito dell’area di ricerca Globalizzazione e Sostenibilità Risorse per un futuro sostenibile. Titolo di studio: laurea specialistica o laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento in Scienze Ambientali, Agrarie o Alimentari/Gastronomiche; Gestione dell’Ambiente e del Territorio; Pianificazione e Politiche Territoriali; Scienze Umane dell’Ambiente, Geografia Umana; Geografia Economica; Sociologia e ricerca sociale; Scienze Politiche; Scienze Economiche ed Economia dello sviluppo.
  • Borsa di studio nell’ambito dell’area di ricerca Globalizzazione e Sostenibilità Nuove Economie.
    Titolo di studio: laurea specialistica o laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento in Sociologia e ricerca sociale; Innovazione Sociale; Studi Urbani e Politiche Territoriali; Geografia Umana e Organizzazione del Territorio; Geografia Economica; Scienze Sociali per la Cooperazione e lo Sviluppo; Scienze Politiche e Relazioni Internazionali; Scienze Economiche ed Economia dello sviluppo
  • Borsa di studio nell’ambito della Jobless Society Platform Futuro del lavoro e crescita inclusiva. Titolo di studio: laurea specialistica o laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento in in Sociologia e ricerca sociale, in particolare Sociologia dei processi economici e del lavoro; Scienze Politiche e Relazioni Internazionali; Scienze economiche ed Economia dello sviluppo; in Economia del lavoro e sistemi di welfare; in Filosofia politica.
  • Borsa di studio nell’ambito della Comunicazione e divulgazione della ricerca Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Titolo di studio: Laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in Scienze politiche, Relazioni internazionali, Antropologia, Scienze storiche, Filosofia, Lettere, Scienze economiche e sociali, Scienze dell’informazione, della comunicazione e dell’editoria e Master in Giornalismo o Master in Public History e/o una comprovata esperienza nell’ambito della divulgazione della storia, delle tecniche di narrazione e della comunicazione della ricerca di almeno 2 anni

Come partecipare

Per partecipare alle selezioni per le borse di studio, gli interessati devono compilare le domande di partecipazione, disponibili al link in fondo all'articolo, e inviarle all’indirizzo e-mail: ricerca@fondazionefeltrinelli.it, entro le ore 14:00 del 26 marzo 2018.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?