Prossimo evento

12
Dicembre
Politecnico di Bari
...

Offerte lavoro



 
 

Google: ben 75mila borse di studio per gli Sviluppatori anche senza esperienza

1 - 2 ' di lettura

google offre 75mila borse di studioGoogle: ben 75mila borse di studio per gli Sviluppatori Web e Android. Questa la super offerta formativa messa a disposizione dal motore di ricerca per i giovani più intraprendenti che sognano una carriera nell'ambito della programmazione. L'iniziativa, nata in collaborazione con Bertelsmann, una delle maggiori aziende multimediali al mondo, finanzierà, come anticipato, ben 75mila borse distudio per frequentare corsi di specializzazione online, erogati da Udacity e aperti sia a programmatori esperti che a candidati senza esperienza.

I contributi economici per i corsi gratuiti in ambito digitale saranno erogati in due fasi. Per la prima, che è già attiva, Google ha messo a disposizione 60mila borse di studio per frequentare corsi di Sviluppo per il Web e Android. In una seconda fase, Bertelsmann offrirà altre 15mila borse di studio per percorsi formativi in ambito del Data Science.
Inoltre, i due corsi sono suddivisi tra un percorso per principianti, per il quale sono disponibili 20mila posti per ciascun corso, ed un percorso per programmatori, per il quale sono disponibili 10Mila posti.

I programmi formativi partiranno il 6 novembre prossimo e si svolgeranno interamente online, per un periodo di 3 mesi. Al termine di ciascun corso, i migliori 2.000 studenti dei percorsi per beginners e i primi 1.000 di quelli per esperti potranno beneficiare di ulteriori borse di studio.

Le borse Google per Sviluppatori sono rivolte a candidati maggiorenni, residenti in uno dei 28 Paesi dell’UE, o in uno dei 4 Stati appartenenti all’EFTA, l’Associazione europea di libero scambio, ovvero Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera, oppure in Russia, Egitto, Israele o Turchia.

Per ususfruire di una delle borse di studio messe a disposizione da Google, basta iscriversi, entro il 15 ottobre  2017, QUI.

Gallery