Prossimo evento

14
Novembre
Stazione Leopolda
...

Offerte lavoro



 
 

Il Comune di Bologna pubblica concorsi per educatori e operatori della prima infanzia

1 - 2 ' di lettura

bologna concorsi educatoriIl Comune di Bologna pubblica concorsi per educatori e operatori della prima infanzia. Sono in totale 40 le figure professionali ricercate (32 operatori e 8 educatori) a cui viene proposto un contratto a tempo determinato full time o part time 50%.

I concorsi

Il primo bando, relativo agli operatori, riguarda 25 posizioni full time e 7 part time 50%. È richiesto  diploma professionale per servizi alberghieri e ristorazione (IPSSAR) o di Istituto Professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera (IPSEOA). L’attività comporta la collaborazione con il personale educatore nell’attività generale dei nidi.

Il secondo concorso, riservato agli educatori, offre 7 posizioni aperte full time e uno part time 50%. Requisito fondamentale è il possesso di una laurea appartenente a una delle seguenti classi: L-19, LM-50, LM-57, LM-85, LM-93. L'accesso, inoltre, è consentito anche a coloro in possesso di uno dei seguenti titoli, se conseguiti entro il 31 agosto 2015: diploma di maturità magistrale; diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico; diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio; diploma di dirigente di comunità; diploma di tecnico dei servizi sociali/assistente di comunità infantile; operatore servizi sociali/assistente per l’infanzia; diploma di liceo delle scienze umane; diploma di laurea in Pedagogia; diploma di laurea in Scienze dell’educazione; diploma di laurea in Scienze della formazione primaria.

Il termine ultimo per l’invio telematico della domanda di partecipazione è fissato per le ore 12:00 di lunedì 21 maggio 2018.

Come candidarsi

Per consultare nel dettaglio i due bandi e inviare la propria candidatura, basta cliccare sul seguente link:

Gallery