INAIL: ben 62 borse di studio per i laureati

Laureati in: Architettura, Archivistica, Biologia, Biotecnologie, Fisica, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e non solo. Sono solo una parte di coloro che potranno usufruire delle ben 62 borse di studio messe a disposizione dall’INAIL.

E’ stata infatti, indetta una selezione pubblica per il conferimento di borse di studio per laureati della durata di un anno, rinnovabile per un’ulteriore annualità, di cui:
– n. 32 da fruire presso il Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro ed ambientale (DiMEILA);
– n. 30 presso il Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti ed insediamenti antropici (DITSPIA).

Le borse di studio saranno assegnate come di seguito indicato:
n. 17 borse di studio a candidati con lauree triennali;
n. 45 borse di studio per candidati con lauree magistrali; e avranno il seguente valore in denaro:
borse di studio con lauree magistrali: 12.600 euro annui;
borse di studio con lauree triennali: 9.900 € all’anno.

Ecco un elenco delle materie di laurea ammesse:
Architettura, Archivistica e Biblioteconomia, Biologia, Biotecnologie Industriali, Fisica, Giurisprudenza, Ingegneria Edile Architettura, Ingegneria Informatica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Industriale, Ingegneria Civile, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Ingegneria Meccanica, Lettere, Lingue e Letterature Moderne Europee e Americane, Medicina e Chirurgia, Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità, Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale, Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio, Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale, Scienze e Tecnologie Geologiche, Scienze Biologiche, Scienze Statistiche, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, Scienze Economico – Aziendali, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze Chimiche, Scienze dell’Economia, Sociologia e Ricerca Sociale, Traduzione Specialistica e Interpretariato.

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il Modello disponibile QUI insieme al bando, dovrà essere inoltrata esclusivamente per via telematica da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: borsedistudio@postacert.inail.it, entro le ore 24:00 del 3 Luglio 2017.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?