IVASS: assunzioni di laureati a tempo indeterminato

Assunzioni a tempo indeterminato nel settore delle assicurazioni grazie al Concorso Pubblico indetto dall’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, che è alla ricerca di 5 laureati da inserire nell'area professionale manageriale.
Il bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, prevede una data di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione fissata alle ore 18 del 13 gennaio 2017.

Per i posti messi a disposizione dal concorso pubblico per assunzioni all’IVASS è richiesto, oltre alla cittadinanza italiana, o di altra nazione UE, il godimento dei diritti politici e civili, la conoscenza della lingua italiana e l’idoneità fisica alla mansione, la laurea in una disciplina economico-aziendale tra quelle specificate all’articolo 2 del bando di concorso:
laurea magistrale o specialistica conseguita con un voto minimo di 105/110 in: scienze economico-aziendali, scienze statistiche, ingegneria gestionale, scienze dell’economia, finanze, relazioni internazionali o equiparate;
laurea di vecchio ordinamento conseguita con un voto minimo di 105/110 in: economia e commercio, scienze statistiche, economia e finanza, scienze internazionali e diplomatiche.
I candidati saranno selezionati attraverso una prova scritta, che prevede lo svolgimento di quattro quesiti a risposta sintetica in almeno due delle seguenti materie: Economia delle imprese di assicurazione, Economia e finanza aziendale, Contabilità e bilancio oltre ad una prova in lingua inglese.
La prova orale verterà sulle stesse materie della prova scritta, inclusa la lingua inglese, oltre a Regolamentazione Solvency Il e la regolamentazione nazionale.

La domanda di partecipazione al concorso può essere inviata esclusivamente in modalità telematica secondo le istruzioni riportate sul sito www.ivass.it 

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?