La Guardia di Finanza ha pubblicato il bando per 55 Allievi Ufficiali

Il Comando Generale della Guardia di Finanza ha pubblicato il bando Allievi Ufficiali 2017 – 2018, finalizzato all’ammissione al primo anno del 117° corso dell’Accademia. Il concorso prevede l’assegnazione di 55 posti nella posizione di Allievo Ufficiale del “ruolo normale” e le procedure concorsuali comprendono una selezione per esami, che consisterà nell’espletamento di varie prove scritte e orali, e di accertamenti psico fisici ed attitudinali. Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 6 Marzo 2016.

I candidati vincitori del bando Guardia di Finanza 2017 – 2018 potranno beneficiare di un rimborso delle spese di viaggio sostenute per raggiungere la sede dell’Accademia della Guardia di Finanza presso la quale frequenteranno il corso. Inoltre,  percepiranno una retribuzione per tutta la durata del percorso formativo.

Possono partecipare al bando Allievi Ufficiali:

a. gli ispettori e i sovrintendenti della GF in servizio, che:
– non hanno superato il 28° anno di età alla data del 1° gennaio 2017

b. i cittadini italiani che:
– hanno compiuto 17 anni e non hanno superato il 22° anno di età alla data del 1° gennaio 2017 (nati tra il 1° gennaio 1995 e il 1° gennaio 2000, estremi inclusi);
– se minorenni, hanno il consenso dei genitori o del genitore esercente la potestà o del tutore per contrarre l’arruolamento;
– sono in possesso dei diritti civili e politici etc...

A tutti i candidati si richiede, inoltre, il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’accesso all’università o, se diplomandi, di conseguire il titolo di studio nell’anno scolastico 2016 / 2017.

Il concorso Guardia di Finanza Allievi Ufficiali 2017 – 2018 prevede le seguenti prove d’esame: una prova preliminare, mediante la somministrazione di test logico matematici e culturali, una prova scritta di cultura generale, una prova di efficienza fisica, accertamento dell’idoneità attitudinale, accertamento dell’idoneità psico fisica, valutazione dei titoli, tre prove orali, una prova facoltativa di una lingua straniera, una prova facoltativa di informatica e una visita medica di incorporamento.

Le domande di partecipazione devono essere presentate, secondo le modalità indicate nel bando, entro il 6 Marzo 2016, attraverso l’apposita procedura, cliccando qui.

Solo in caso di avaria del sistema informatico o di indisponibilità di un collegamento internet, le istanze, redatte in carta semplice secondo l’apposito MODELLO, possono essere inoltrate direttamente mediante la casella PEC intestata al candidato all’indirizzo del Centro di Reclutamento: concorsoRN.istanze@pec.gdf.it.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?