Marche: opportunità di lavoro per i laureati in Giurisprudenza e Economia

Marche: opportunità di lavoro per i laureati in Giurisprudenza e Economia, grazie a due concorsi pubblici, che prevedono la valutazione dei titoli posseduti dai candidati e lo svolgimento di prove d'esame, indetti dal Comune di Loreto, in provincia di Ancona, con lo scopo di assumere a tempo indeterminato 2 amministrativi. Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al 23 Ottobre 2017.

Nello specifico, i posti messi a concorso sono i seguenti:
n. 1 istruttore direttivo contabile da assegnare al V settore funzionale Servizi finanziario e tributi;
n. 1 istruttore direttivo amministrativo da assegnare al I settore funzionale Affari generali ed istituzionali.

Possono partecipare i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o essere cittadini dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
– età non inferiore ad anni diciotto;
– idoneità fisica all’impiego specifico, che verrà accertata direttamente dall’Amministrazione prima dell’assunzione;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni;
– non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva;
– diploma di laurea in Giurisprudenza o Economia e Commercio (maggiori dettagli sono specificati nei singoli bandi);
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Come anticipato, le procedure selettive prevedono lo svolgimento di prove d'esame: due scritte, di cui una a contenuto teorico pratico, e una orale sulle materie indicate dettagliatamente nei singoli bandi. Qualora, il numero delle domande pervenute sia superiore a 40, è prevista una preselezione.

Le domande di partecipazione, disponibili QUI insieme ai bandi, dovranno essere inoltrate entro le ore 12:30 del 23 Ottobre 2017 al Comune di Loreto – Settore Affari Generali ed Istituzionali – Servizio Personale – Corso Boccalini, 32 – 60025 – Loreto (AN), secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune.loreto@emarche.it;
– direttamente a mano al protocollo dell’ente.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?