Prossimo evento

27
Settembre
Palazzetto dello Sport -
...

Offerte lavoro



 
 

Ministero di Giustizia: pubblicato nuovo bando per Psicologi e Criminologi

1 - 2 ' di lettura


concorso ministero per psicologi e criminologiIl Ministero di Giustizia ha pubblicato un nuovo bando per l'assunzione di Psicologi e Criminologi. Il concorso, per titoli ed esami, è finalizzato all’istituzione di una graduatoria, da cui gli Istituti Penitenziari della Regione Calabria potranno attingere per il conferimento degli incarichi. Le prestazioni professionali saranno espletate in regime di consulenza, quindi in qualità di consulenti. Sarà possibile partecipare al bando fino al 17 febbraio.

Requisiti

Gli interessati a partecipare al concorso indetto dal Ministero di Giustizia, devono possedere determinati requisiti specifici e titoli di studio, come riportiamo di seguito:

Psicologi

  • Laurea magistrale o vecchio ordinamento;
  • Abilitazione all’esercizio della professione di psicologo;
  • Iscrizione all’Albo Professionale degli Psicologi.

Esperti Criminologi

  • Laurea magistrale o vecchio ordinamento;
  • Diploma di specializzazione in criminologia o scienze psichiatriche forensi;
  • In alternariva possesso di  Master di II livello in criminologia.

Dopo una prima valutazione dei titoli è previsto un colloquio in cui verranno esaminate le conoscenze riguardo alle materie psicologico-giuridiche e clinico-criminologiche, dettagliatamente specificate nei relativi bandi.

Domande di partecipazione e bandi

Le domande di partecipazione, disponibili QUI insieme ai bandi, devono essere presentate, entro il 17 febbraio 2018, mediante posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC pr.catanzaro@giustiziacert.it.

 

Gallery