Prossimo evento

12
Dicembre
Politecnico di Bari
...

Offerte lavoro



 
 

Ministero di Giustizia: nuove assunzioni per Psicologi e Criminologi

1 - 2 ' di lettura

ministero di giustizia assumeMinistero di Giustizia: nuove assunzioni per Psicologi e Criminologi. Questo quanto emerge dal recente concorso, per titoli ed esami, indetto dal Ministero, finalizzato all’istituzione di una graduatoria, da cui il Provveditorato Regionale per la Campania di Napoli potrà attingere per il conferimento di incarichi di consulenza come Psicologi e Esperti Criminologi, da svolgere presso gli Istituti Penitenziari appartenenti ai Distretti delle Corti d’Appello di Napoli e Salerno. Ciascuna consulenza avrà la durata massima di 1 anno e sarà rinnovabile per un periodo complessivo non superiore a 4 anni. Sarà possibile partecipare al bando fino al 3 Novembre 2017.

Tutti gli interessati devono possedere i seguenti titoli di studio:
Psicologi:
Laurea magistrale o vecchio ordinamento
Abilitazione all’esercizio della professione di psicologo
Iscrizione all’Albo Professionale degli Psicologi;
Esperti Criminologi:
Laurea magistrale o vecchio ordinamento
Diploma di specializzazione in criminologia o scienze psichiatriche forensi. In alternariva possesso di  Master di II livello in criminologia

Dopo una prima valutazione dei titoli è previsto un colloquio in cui verranno esaminate le conoscenze riguardo alle materie psicologico-giuridiche e clinico-criminologiche. Tutti i dettagli sono specificati nel bando.

La domanda di partecipazione, disponibile QUI insieme al bando, dovrà essere inviata via PEC o raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre le ore 24:00 del 3 novembre 2017.

Gallery