National Geographic: borse di studio fino a 30.000 dollari per Esploratori Ricercatori

National Geographic: borse di studio fino a 30.000 dollari per finanziare progetti di esplorazione e ricerca. Le nuove possibilità date ai ricercatori esploratori, laureati, dottori o con esperienza equivalente, rientrano nell’ambito dei ‘Grant Programs’. Si tratta di programmi di sovvenzioni che intendono incentivare l’indagine e le scoperte in ambiti quali l’educazione, la scienza, la conservazione, la tecnologia e lo storytelling.

A disposizione degli interessati due tipologie di contributi economici:
EARLY CAREER GRANT
Borse di studio rivolte ai candidati meno esperti, per le quali non è richiesta una laurea avanzata. Generalmente prevedono un importo massimo di circa 4.175 euro, e devono essere richieste almeno quattro mesi prima della data di inizio del progetto.
STANDARD GRANT
Questi finanziamenti possono essere richiesti da esperti, che hanno già raggiunto risultati misurabili e / o tangibili in progetti simili a quello per il quale chiedono la sovvenzione. Prevedono un importo massimo di 30.000 dollari, ovvero circa 25.000 euro, e devono essere richiesti almeno sei mesi prima della data di inizio del progetto.

I progetti devono riguardare i seguenti temi:
– Il viaggio umano: ricerche su origini e sviluppo della specie umana, adattamento, evoluzione delle culture e delle società, e diversità culturale, linguistica e genetica, per ispirare le persone a cambiare i comportamenti per proteggere le risorse culturali e naturali del Pianeta;
– Fauna e luoghi selvatici: indagini sugli organismi viventi e gli ecosistemi, per sensibilizzare la società alla protezione della diversità biologica, delle forme di vita e dei loro habitat;
– Il nostro Pianeta che cambia: studi relativi all’evoluzione degli ecosistemi terrestri e oceanici, per salvaguardare l’ambiente e ridurre gli impatti negativi derivati da sfruttamento delle risorse, cattiva gestione e cambiamenti climatici.

Le domande per richiedere i finanziamenti devono essere presentate complilando il form disponibile QUI, rispettando le seguenti scadenze:
– 24 settembre 2017, per gli Early Career Grant;
– 3 ottobre 2017, per gli Standard Grant.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?