Prossimo evento

07
Giugno
Campus Università di Catania
...

Offerte lavoro



 
 

Per i giovani registi arriva il concorso "Lavori in corto", sui temi della disabilità e dell'inclusione sociale


concorso lavori in cortoDisabilità e inclusione sociale (“ThisAbilitA’”) come possibilità di esplorare nuovi percorsi di vita e di emancipazione, esaltando le abilità lavorative, sportive, creative e sociali delle persone diversamente abili. Questo il tema suggestivo e assolutamente attuale scelto per la sesta edizione del concorso cinematografico “Lavori in corto”, rivolto a giovani registi di cortometraggi e documentari. Il concorso gratuito, organizzato dall’associazione Museo del cinema di Torino, mette in palio oltre 2.000 euro.

Possono prendere parte al contest i giovani, di età inferiore ai 35 anni, operanti sul territorio nazionale, che presentino cortometraggi e documentari della durata massima di trenta minuti realizzati dopo il 1° Gennaio 2015. Queste prerogative non escludono gli over 35 e le produzioni superiori ai trenta minuti, e qui il richiamo al tema del concorso è davvero significativo, che potranno, invece, partecipare alla sezione “Fuori concorso”.

I vincitori riceveranno mille euro del premio “Ceste”, mille euro del premio “Rai channel”, 300 euro del premio “Alla pari”, più altri premi in servizi offerti dalla Piemonte Film Commission.

Le domande devono essere presentate entro il 31 Luglio 2017, cliccando QUI.

Federica Colucci

Gallery