Per i laureati di tutte le discipline arriva il contest Scintille. In palio 10.000 euro

Cosa succede quando le idee incontrano chi può realizzarle? 
Sono Scintille!
È esattamente il contest elaborato e promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, per creare rete tra innovatori, centri di ricerca, sviluppatori, imprese e finanziatori. Scintille sosterrà e premierà i quindici migliori progetti, anche multidisciplinari, che concorreranno al miglioramento della vita e dell’ambiente attraverso l’ingegneria. I quindici selezionati saranno invitati a partecipare al congresso dell’Ingegneria italiana a Perugia, il prossimo 28 giugno 2017, e al primo classificato, andranno i 10.000 euro del premio speciale CNI Scintille Special Award; al secondo classificato un premio di 2.000,00 Euro; al terzo 1.000,00 Euro. 

I settori di interesse per i progetti: sicurezza del territorio; trasporti e mobilità; architettura sostenibile; bim (interoperabilità nei processi della filiera per infrastrutture e manufatti); patrimonio culturale; scuola e istruzione; tecnologie per il welfare e l’inclusione; smart grids; waste management; gestione risorse idriche; cloud computing; nuovi materiali; intelligenza artificiale; Internet delle cose; advanced robot constructor; etas (extra terrestrial architecture solution); food.

Inoltre, i partner di scintille potranno selezionare le migliori idee affini al proprio settore di ricerca e sviluppo, e proporre, fuori concorso, percorsi di accelerazione e supporto per l’accesso a fondi di finanziamento istituzionali. I premi dei partner non saranno erogati in denaro, ma in servizi.

Chi può partecipare? La partecipazione può essere in forma singola o associata ed è aperta a tutti i campi disciplinari (ingegneria, economia, fisica, architettura, urbanistica, giurisprudenza, medicina, biologia, alimentazione, ecologia, energia, clima, discipline umanistiche, discipline tecniche, arti, etc.). Nel caso di partecipazione in forma singola il concorso è aperto ai laureati e/o iscritti ad un ordine professionale.
Nel caso, invece, di partecipazione in forma associata il concorso è aperto a tutti purché il gruppo multidisciplinare, la cui composizione è libera, abbia al suo interno un laureato e/o un iscritto ad un ordine professionale.
Possono partecipare al concorso tutti i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari.

Scintille è un concorso digitale, pertanto la documentazione dovrà essere inviata esclusivamente tramite procedura on line, entro il 23 Maggio, cliccando QUI. Inoltre, la lingua del contest è l’italiano ma saranno ammessi anche documenti in inglese.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?