Piccoli concorsi pubblici di inizio anno

Non si è chiusa con la pubblicazione di un maxi-concorso la stagione delle Gazzette Ufficiali del 2014, ma negli ultimi numeri pubblicati ci sono tante opportunità dai piccoli numeri, riservate a profili più o meno specifici: si parte dalla Banca d’Italia per arrivare a quindici medici per la Regione Lazio.

Palazzo Koch seleziona quattro traduttori madrelingua inglese e ne dà avviso sulla Gazzetta n. 100 del 23 dicembre. Nello specifico si tratta traduttori di testi economici e/o giuridici da assumere con contratto a tempo determinato di durata triennale. Possono partecipare i candidati di madrelingua inglese; con un diploma di istruzione universitaria in materie economiche e/o giuridiche della durata di almeno 3 anni e con un’esperienza professionale di traduzione e/o interpretariato su argomenti economici e/o giuridici, prevalente e continuativa per almeno 2 anni svolta successivamente al 1° gennaio 2011. Tutti i dettagli e il modulo per l’invio della domanda, entro il prossimo 23 gennaio, sono sul sito web della Banca d’Italia.

Sempre Dalla Gazzetta n. 100 arriva la chiamata del Ministero della Difesa per 33 futuri Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale della Marina Militare e delle Capitanerie di Porto. Possono partecipare coloro che sono già entrati nel Corpo in qualità di Ufficiali o Sottoufficiali in ferma breve, biennale o quadriennale: per l’elenco completo dei requisiti rimandiamo al bando disponibile sul sito ministeriale.

Nella carriera della magistratura alla Corte dei conti si aprono le porte per 18 referendari. Anche in questo caso, ovviamente, il bando si rivolge a profili molto specializzati: dai magistrati ordinari, militari di tribunale e amministrativi, agli avvocati iscritti all’Ordine da almeno 5 anni o i dipendenti di ruolo delle amministrazioni pubbliche, il personale docente di ruolo delle Università e i ricercatori confermati di materie giuridiche, i dipendenti dei due rami del Parlamento e del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, i funzionari degli organismi comunitari. Maggiori informazioni si possono trovare sul bando uscito sulla Gazzetta n. 101 del 30 dicembre. Le candidature sono attive sino al prossimo 29 gennaio.

Infine la Regione Lazio promuove un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 15 posti, a tempo pieno ed indeterminato, per il profilo di Esperto Area Socio-sanitaria nel ruolo del personale della Giunta Regionale del Lazio. Possono fare domanda i medici, iscritti all’ordine e abilitati all’esercizio della professione e che vantino esperienza specifica documentata in campo epidemiologico e nei sistemi di classificazione “Icd-9-cm” e di codifica della scheda di dimissione ospedaliera. Per le candidature c’è tempo fino al 29 gennaio 2015.

Come al solito, il sommario dell’ultima Gazzetta ufficiale si può leggere online sul sito istituzionale

Laura Lapenna
8 gennaio 2015

Foto: Rhodesj


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?