Riparte il progetto Lagrange: ben 28 borse di studio per diplomati, laureati e dottorandi

Riparte il progetto Lagrange per l'attribuzione di ben 28 borse di studio rivolte a diplomati, laureati e dottorandi. A lanciarlo sono la Fondazione CRT in collaborazione con la Fondazione ISI. L'iniziativa ha lo scopo di sostenere progetti di ricerca applicata, nell’ambito dello studio, della gestione e dell’organizzazione di sistemi complessi basati sui dati.

Il bando prevede 3 assi:
Asse A - 18 borse di studio del valore di 11.000 euro (a cui si aggiungerà un co-finanziamento di 8.000 euro da parte dell’impresa), destinate a diplomati di scuola media superiore, laureati e dottorandi in corso senza borsa che dovranno presentare progetti di ricerca nell'ambito dello studio, della gestione e dell'organizzazione di sistemi complessi (nuovi materiali, innovazione dei processi, tecnologie meccaniche, biotecnologie, alimentazione, processi decisionali, salute pubblica) che potranno essere condotti presso un’impresa.
Asse B - 4 borse del valore di 20.000 euro (oltre ai 12.000 euro erogati dall’impresa co-finaziatrice), rivolte ai candidati in possesso di laurea magistrale e ai dottori di ricerca in discipline tecnico-scientifiche con l’obiettivo  di sviluppare all’interno di un’impresa  progetti di ricerca applicata relativi ai Big Data, attraverso un training mirato.
Asse C - 6 borse per un importo di 23.000 euro di cui potranno beneficiare candidati in possesso di laurea magistrale e dottori di ricerca in discipline tecnico-scientifiche per progetti sui grandi insiemi di dati finalizzati a svolgere attività di ricerca applicata sulle tematiche relative alla Data Science e alla Digital Epidemiology, con un approccio interdisciplinare tra scienza, tecnologia e salute pubblica, da condurre presso la Fondazione ISI attraverso un percorso di formazione mirato.

Le domande per accedere agli assegni di ricerca vanno presentate entro le ore 17.00 del 18 settembre 2017, cliccando QUI.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?