Siena International Photography Awards 2018: premi in denaro e borse di studio

Aperte le iscrizioni dell'edizione del 2018 del Siena International Photography Awards, che mette in palio un premio in denaro del valore di 1.500 euro e la possibilità di ricevere borse di studio. Il contest, organizzato da Art Photo Travel, è rivolto a fotografi, professionisti e dilettanti, provenienti da tutto il mondo. La vera novità del concorso è la possibilità di mostrare i propri scatti appartenenti ai più disparati temi e categorie.

Temi e categorie del Siena International Photography Awards 2018

Il concorso, che assegnerà il titolo di “Photographer of the Year SIPA Contest 2018”, prevede diverse categorie per le quali concorrere, che riportiamo di seguito:

  • Libero colore e Libero Monochrome
    Temi: astratto, fine art, food, musica e danza, dinamismo e movimento, settore automobilistico, still life, oggetti e prodotti, nudo, scienza e ricerca, matrimonio.
  • Viaggi & Avventure
    Temi: cultura, daily life, fotografia di strada, memorie di viaggio e avventure, fotogiornalismo e documentario, o altro.
  • Persone e volti accattivanti
    Temi: donne, uomini, bambini, relazioni umane, ritratto, altro.
  • La bellezza della Natura
    Temi: ambiente, fiori e piante, alberi, paesaggio, macro, astrofotografia, paesaggio notturno, paesaggio di mare e marino, star trail, fotografia aerea, fotografia subacquea (ad eccezione dei pesci), montagna.
  • Animali nel loro ambiente naturale
    Temi:  vita subacquea, uccelli, pesci, qualsiasi animale ripreso nel proprio ambiente naturale (non domestico).
  • Architettura & Spazi Urbani
    Temi: edifici, paesaggi urbani, ponti, monumenti, interni, fotografia panoramica, industriale.
  • Sport in azione
    Temi: qualsiasi sport professionistico, dilettantistico o amatoriale.
  • Portfolio Story Telling
    Temi: una serie di foto (minimo 5 massimo 9) che affrontino un tema libero, con foto in sequenza purché risultino strettamente legate tra loro.
  • Schizzi di colore (tema dell’anno 2018)
    Temi: qualsiasi oggetto riesca a catturare il colore, anche feste di compleanno per bambini, funky street art, mobili colorati, graffiti, bandiere del paesi e tanto altro

Premi e Riconoscimenti

Il fotografo che avrà ottenuto il punteggio finale più alto, riceverà il titolo di “Photographer of the Year SIPAContest 2018” e un premio in denaro di 1.500 euro. Inoltre, al secondo e terzo classificato saranno assegnati il SIPAContest Storyboard Winner che prevede 500 Euro in equipaggiamento fotografico e il Pangea Storyboard Winner. Previsto anche il premio Best Author.

Come partecipare

Gli artisti interessati possono iscriversi, entro il 31 Gennaio 2018, mediante l’apposito form disponibile QUI. In questa stessa pagina è porssibile rpendere visione del bando dettagliato.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?