Tirocini retribuiti presso l’EFSA (European Food Safety Authority)

Tirocini retribuiti presso l’EFSA (European Food Safety Authority). L’agenzia europea per la sicurezza alimentare offre la possibilità di un’esperienza formativa attraverso uno stage (della durata che può oscillare tra i 5 e i 12 mesi) e con un rimborso spese mensile pari a 1.150 euro.

L’agenzia

L’EFSA è un’agenzia dell’Unione Europea istituita nel 2002. La sede sorge a Parma e fornisce consulenza scientifica e una comunicazione chiara in materia di rischi associati alla catena alimentare, assicurando dunque la protezione della salute dei consumatori europei e la sicurezza del cibo e della catena alimentare.

I requisiti

Per poter inviare la propria domanda di candidatura per il tirocinio presso la sede di Parma, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere in possesso di un titolo di laurea triennale;
  • Avere un’adeguata conoscenza della lingua inglese (livello B2);
  • Non avere già svolto un tirocinio presso l'EFSA;
  • Aver svolto studi connessi alle attività d’interesse dell'agenzia, come sicurezza alimentare, tossicologia, microbiologia;
  • Aver svolto studi negli ambiti: informatica, comunicazione, legge, risorse umane e simili per coloro che vogliono svolgere il tirocinio in una funzione di supporto.

Come candidarsi

Per consultare ulteriori dettagli riguardo le condizioni di tirocinio e per inviare la propria candidatura, entro il 23 luglio, cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?