Un premio di 5.000 euro per il logo dell’evento Unesco a Fabriano

Un premio di 5.000 euro per la progettazione di un logotipo da utilizzare quale logo ufficiale dell'evento “UNESCO Creative Cities Network – XIIIth Annual Meeting - FABRIANO 2019”. Questo il tema del contest promosso dalla Fondazione Aristide Merloni, in collaborazione con il Comune di Fabriano. Il logotipo sarà riportato nella comunicazione, segnaletica, produzione editoriale, sito web e ogni altro materiale e supporto riferito all'evento sopra citato. Al logotipo si chiede di affiancare un payoff che esprima le intenzioni comunicative proposte nello stesso.

A chi si rivolge

E' possibile partecipare al bando individualmente o in forma associata: i candidati devono essere di età non superiore a 40 anni e avere la residenza, il domicilio, la sede legale o la sede operativa nella Regione Marche o in una delle altre città creative italiane (Bologna, Pesaro, Roma, Carrara, Milano, Torino, Parma, Alba).
È ammessa la partecipazione dei seguenti soggetti:

  • liberi professionisti e operatori di settore (grafica, design, illustrazione)
  • studenti regolarmente iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, scuole di specializzazione post-diploma, dottorato di ricerca e master presso Università pubbliche o private, o istituti parificati pubblici o privati, nelle seguenti discipline: Design e Arti, Grafica Pubblicitaria;
  • laureati che abbiano conseguito il diploma di laurea breve o magistrale, sia in Università pubbliche o private, o istituti parificati pubblici o privati, non ancora iscritti a albi e ordini professionali, nelle seguenti discipline: Design e Arti, Grafica Pubblicitaria.

Premio

Al soggetto o gruppo di soggetti vincitori sarà corrisposto un premio in denaro di 5.000 euro.
La Fondazione si impegna, inoltre, a valorizzare i migliori dieci elaborati pervenuti ai sensi del presente Bando, con la realizzazione nell'ambito dell'Annual Meeting di una mostra e/o pubblicazione.

Modalità di partecipazione

I candidati dovranno presentare i seguenti elaborati progettuali entro il 6 aprile 2018:

  • una breve relazione descrittiva della proposta progettuale, che ne spieghi il significato, la logica e gli intenti comunicativi (max. 600 battute, spazi inclusi), eventualmente con l'ausilio di ulteriori elementi visivi;
  • una proposta progettuale, che contenga il logotipo stampato a colori, una versione bianco e nero, una versione a colori ridotta del 50%, una versione in bianco e nero ridotta del 50% e il payoff;
  • due ulteriori tavole contenenti delle possibili applicazioni e/o visualizzazioni del logotipo in contesti e situazioni differenti, che ne valorizzino le qualità e ne facciano comprendere la dimensione sistemica;
  • un cd o dvd-rom contenente copia in supporto digitale di tutti gli elaborati progettuali, avendo cura che proposta progettuale e tavole ulteriori siano presentate sia in formato jpeg ad alta risoluzione sia in vettoriale.

I candidati dovranno inoltre presentare:

  • la domanda di partecipazione, compilata e sottoscritta dipsonibile in fondo all'articolo:
  • dichiarazione sostitutiva di Atto Notorio (All. A);
  • modulo di cessione del copyright debitamente compilato e sottoscritto (All. B);
  • fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore.

Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?