A Bangkok con le Nazioni Unite

Il Dipartimento della Commissione economica e sociale per l’Asia e il Pacifico delle Nazioni Unite propone una posizione in qualità di assistente editoriale. Candidature aperte fino al 2 agosto: entro tale data sarà possibile rispondere a un bando rivolto principalmente ai laureati triennali in comunicazione o discipline affini e abbiano maturato esperienze professionali di almeno tre anni nel settore.

La risorsa selezionata avrà la possibilità di confrontarsi con un ampio spettro di attività editoriali e amministrative quali la rassegna stampa, la redazione di comunicati stampa, la gestione di contenuti online, l’archiviazione di documenti, l’assistenza diretta al Direttore della Commissione e il coordinamento dei rapporti con agenzie e fornitori esterni. La modalità contrattuale stabilita prevede un primo accordo di 364 giorni, cui potrà far seguito un rinnovo. Il compenso versato sarà proporzionato al grado di esperienza e partirà da un minimo di 37.000$ annui, mentre non sono previsti rimborsi per le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Per accedere all’application form è necessario registrarsi al portale di recruitment delle Nazioni Unite e inserire i propri dati personali. Al contempo è richiesto un fluente inglese scritto e parlato, mentre rappresenta un gradito plus la conoscenza del francese o di un’altra lingua ufficiale (spagnolo, russo, cinese e arabo). Sul piano attitudinale saranno privilegiati quanti sappiano dimostrare abilità nel lavoro di squadra, professionalità nel rispetto dei tempi concordati per la consegna dei lavori, condivisione dei valori fondamentali delle Nazioni Unite e rispetto delle diversità religiose e culturali.

Il Dipartimento della Commissione economica e sociale per l’Asia e il Pacifico opera per promuovere lo sviluppo di un’economia inclusiva e di una sempre maggiore cooperazione e integrazione tra i Paesi. Contestualmente promuove azioni nel campo sociale e ambientale, coinvolgendo i singoli Stati in azioni comuni.

Chiara Del Priore
18 luglio 2016

Foto: UN Photos


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?