A Berlino nelle piattaforme commerciali GmbH

Fare carriera a Berlino. Visual Meta GmbH, specializzata nello sviluppo e nella gestione di siti di e-commerce europei, cerca stagisti per tirocini retribuiti di durata variabile e figure junior e senior per la propria sede nella città tedesca. Indispensabile la conoscenza del tedesco e dell’inglese.

Visual Meta GmbH è una società nata nel 2009, con sede a Berlino, che si occupa della realizzazione di piattaforme commerciali per il web, cui si appoggiano numerosi e-shop di tutta Europa, dedicati prevalentemente a moda, arredamento e lifestyle.

Attualmente l’azienda ha pubblicato sul proprio sito una serie di annunci relativi a posizioni aperte, non solo di stage, ma anche riguardanti figure junior e senior. Iniziamo dai tirocini. Uno dei profili richiesti è relativo al settore informatico: si tratta di sviluppatori Java (non è specificato il numero di stagisti selezionati) per il potenziamento delle piattaforme di shopping online curate dalla società, impiegati per stage retribuiti di quattro mesi, con inizio il prima possibile (non c’è una deadline per l’invio della candidatura né tanomeno una data di avvio del tirocinio prefissata).

L’importo del rimborso spese non è chiarito. Quanto ai requisiti, non è segnalato un titolo di studio specifico, ma si parla, ovviamente, di conoscenza di Java, di tecnologie HTML, CSS , JavaScript , AJAX e di padronanza della lingua inglese o tedesca.

Per fare domanda, è necessario inviare cv, lettera motivazionale ed eventuali certificazioni all’indirizzo email jobs@visual-meta.com, specificando nell’intestazione "Stage frontend developer" o “Internship backend developer”, a seconda della tipologia di profilo per cui ci si candida.

Un’altra offerta di tirocinio riguarda il settore delle risorse umane. In questo caso il candidato deve essere in possesso di titolo universitario (almeno triennale), parlare in maniera fluente inglese e tedesco ed essere dotato di spiccate capacità organizzative. Le condizioni del tirocinio (durata, data di avvio, retribuzione) sono le stesse della precedente offerta. Cv, lettera motivazionale e certificazioni vanno inviate all’indirizzo jobs@visual-meta.com, con la dicitura “Stage risorse umane”.

Chi conosce l’olandese e ha passione per la scrittura può, invece, aspirare a essere uno degli stagisti selezionati per l’aggiornamento e lo sviluppo editoriale del portale www.Shopalike.nl. Fondamentali padronanza della lingua olandese scritta e parlata, buona conoscenza dell’inglese e interesse per il mondo dell’e-commerce. Il tirocinio ha una durata minima di tre mesi ed è retribuito. La documentazione da inviare all’indirizzo jobs@visual-meta.com è la stessa delle altre tipologie di stage (cv, lettera motivazionale e certificazioni), con l’aggiunta delle dicitura “stage editoriale NL”.

L’elenco completo delle posizioni di tirocinio aperte è consultabile alla pagina dedicata del sito Visual Meta GmbH. Tutti gli stage si svolgeranno a Berlino.

Passando alle posizioni che richiedono maggiore esperienza, tra i profili ricercati c’è un country manager, con padronanza delle lingue ceca e slovacca, oltre che dell’ inglese, in grado di guida lo sviluppo dei siti web targati Visual Meta GmbH nelle Repubbliche Ceca e Slovacca. Fondamentali laurea in economia e almeno uno-due anni di esperienza nel marketing online ed e-commerce. L’inquadramento è full time, anche se non viene indicata la retribuzione mensile.

Gli interessati possono inviare all’indirizzo jobs@visual-meta.com (con dicitura “country manager Repubbliche Ceca e Slovacca”) cv, lettera motivazionale, certificazioni, data auspicabile di inizio del lavoro e indicazione delle aspettative di stipendio. Il tutto in lingua inglese.

Sempre per la sede di Berlino, infine, la società cerca sviluppatori Java, da impiegare full time il prima possibile. Il candidato ideale è un laureato in informatica o ingegneria informatica, con esperienza Java e conoscenza fluente dell’inglese. Cv e lettera motivazionale (entrambi in inglese), oltre a indicazioni su data di inizio del lavoro desiderata e aspettative di stipendio vanno inviate all’indirizzo jobs@visual-meta.com, con la dicitura “sviluppatore back end).

L’elenco completo delle posizioni aperte è consultabile alla pagina del sito aziendale dedicata alle “permanent positions”

Chiara Del Priore
23 ottobre 2013

Foto: photl


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?