A Nairobi per i progetti Unep

Il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP) propone una posizione di assistente alla gestione dei progetti per la sua sede centrale di Nairobi (Kenya). Alla risorsa selezionata sarà offerto un contratto annuale al termine del quale verranno proposti ulteriori rinnovi. L’ammontare dello stipendio sarà proporzionato alle esperienze pregresse valutate in base al CV presentato in sede di candidatura che potrà essere presentata previa registrazione a Inspira, il portale di recruitment delle Nazioni Unite, entro l’8 settembre.

Per candidarsi alla selezione è necessario aver conseguito una laurea magistrale in scienze ambientali e naturali o discipline afffini, aver maturato almeno due anni di esperienza nel settore del project management e parlare e scrivere fluentemente in inglese (la conoscenza di un’altra lingua ufficiale delle Nazioni Unite, francese, spagnolo, russo cinese o arabo, è un gradito plus). È altresì richiesta la conoscenza della Convenzione di Vienna e del Protocollo di Montreal riguardanti la riduzione della produzione delle sostanze che minacciano lo strato di ozono. Estremamente dettagliato il profilo attitudinale: si richiedono l’abilità a lavorare in squadra condividendo i risultati conseguiti e mettendosi sempre a disposizione delle esigenze del gruppo; la precisione nel rispetto dei tempi concordati per la consegna dei lavori e la professionalità nell’eseguire il proprio lavoro con entusiasmo e senso di responsabilità.

Quanti avranno la possibilità di essere inseriti all’interno del gruppo di lavoro potranno contribuire al coordinamento e alla gestione delle azioni di tutela e sviluppo ambientale in tutto il territorio africano effettuando operazioni di raccolta e analisi dei dati, preparazione di ricerche e documenti programmatici e fornendo occasionalmente un contributo al reparto tecnico e amministrativo.

L’UNEP è stata istituita nel 1972 con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sull’importanza di informare e sensibilizzare gli Stati membri delle Nazioni Unite sulla proposizione di azioni maggiormente sensibili alle tematiche ambientali.

Chiara Del Priore
27 luglio 2016

Foto: Unep photogallery


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?