Assistenti di direzione, 72 tirocini tra Spagna e Regno Unito

Ottime capacità comunicative e relazionali, senso dell’organizzazione, capacità di problem solving. Tutte qualità che un assistente di direzione che si rispetti deve necessariamente possedere. MonteCapital, azienda che si occupa di finanza agevolata e di impresa, ha pubblicato un bando, nel contesto del programma europeo Leonardo, per 72 tirocini all’estero come assistente di direzione aziendale. Gli stage durano cinque mesi e si svolgono in un paese a scelta tra Spagna, Regno Unito, Austria e Cipro. Scadenza per la presentazione delle domande: 30 maggio 2014.

La borsa comprende, tra le varie voci, viaggio andata e ritorno per il paese di destinazione, alloggio e copertura assicurativa. Il bando non specifica però l’importo, né la ripartizione delle borse di studio per paese.

Possono candidarsi inoccupati o disoccupati di età inferiore a 35 anni, in possesso di laurea, triennale o magistrale, in discipline economiche o linguistiche, o di un diploma accompagnato da esperienza professionale di almeno tre anni nel ruolo di assistente di direzione aziendale. Richiesta anche conoscenza della lingua inglese di livello almeno B1.

La documentazione indispensabile per la candidatura prevede domanda di partecipazione (scaricabile dal sito di MonteCapital), cv formato europeo sia in lingua italiana che inglese, autocertificazione del possesso dei requisiti per la candidatura, lettera motivazionale, professional focus e scheda anagrafica del partecipante. Tutto il materiale è disponibile dalla pagina dedicata all’avviso.

I moduli, firmati e scannerizzati, dovranno essere spediti via email all’indirizzo progettoleonardo.aim@montecapital.it e in formato cartaceo (insieme a due foto formato tessera e fotocopie di carta di identità e codice fiscale) alla sede della Monte Capital, Piazza Mazzini 27, 00195 Roma.

Il processo di selezione è articolato in tre step: valutazione dei candidati a partire dall’analisi della documentazione, cui seguiranno colloquio motivazionale e colloquio in lingua inglese.

Chiara Del Priore
25 aprile 2014

Foto: Programma Leonardo


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?