Baia, il wiki delle aziende che operano tra Italia e USA

Quali sono le aziende americane che hanno una sede nel nostro Paese? E quali, invece, le aziende del made in italy hanno filiali o stabilimenti in America? Indirizzi, contatti e informazioni di questo tipo sono raggiungibili facilmente attraverso il sito di BAIA che contiene un data base accessibile a tutti e che soprattutto sta crescendo grazie al contributo di tutti, perché chiunque può collaborare al suo aggiornamento.

Basta dare una scorsa alla sezione “Browse” e si possono consultare le aziende divise per settore, se invece si va nell’area “Search” si possono impostare altri parametri di ricerca.

Il database è appena partito e quindi non fotografa ancora in modo esaustivo la realtà imprenditoriale che opera tra Italia e Usa, ma ci sono già abbastanza aziende sulle quali iniziare a informarsi.

Il network BAIA sta inoltre lanciando il suo internship program dedicato a studenti e laureati italiani, che prevede tre mesi di stage a San Francisco. Le posizioni cercate sono:

  1. Web Assistant Design Developer
  2. Events Assistant Organizer/Promoter
  3. Membership & Community Assistant
  4. Marketing & Communications Assistant

Gli stage partiranno ad aprile 2012. L'occasione è interessante, oltre che da un punto di vosta formativo, anche per le relazioni che possono generarsi, occorre precisare però che è previsto solo il rimborso del viaggio da e per San Francisco.

Raffaella Giuri

18 agosto 2011

Si ringrazia per la segnalazione Aldo Mencaraglia di Italiansinfuga

Foto di Franco Folini


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?