Banca Centrale Europea: assunzioni e stage retribuiti fino a 1.900 euro

Opportunità di lavoro all'estero in un contesto internazionale, assunzioni a tempo indeterminato, programma di formazione e stage retribuiti fino a 1.900 euro. Sono le possibilità offerte dalla Banca Centrale Europea ai laureati, laureandi, dottori di ricerca e dottorandi in Economia, Finanza, Statistica, Ingegneria, Diritto, Scienze Politiche, Studi Europei, Relazioni Internazionali, Comunicazione e altre discipline.

La Banca Centrale Europea, nota anche con l'acronimo BCE, è la banca responsabile della moneta unica europea e incaricata dell’attuazione della politica monetaria per i diciassette paesi dell’Unione europea che hanno aderito all’euro. Il suo compito principale consiste nel preservarne il potere di acquisto, mantenendo così la stabilità dei prezzi nell’area dell’euro. 

In questo periodo sono disponibili diverse opportunità per per lavorare al suo interno, sia per professionisti esperti in vari settori, che per giovani senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili tirocini retribuiti della durata di 3 o 6 mesi, prorogabili fino ad un anno. Il compenso mensile per gli stagisti si aggira, solitamente, tra i 1.050 e i 1.900 euro, e comprende la copertura per le spese di vitto e alloggio.

Le posizioni aperte attualmente sono rivolte ad economisti, specialisti in comunicazione, consulenti legali, ingegneri, analisti, tecnici, addetti alle risorse umane e altre figure. 

Qui di seguito l'elenco delle figure ricercate al momento:
– Banking Supervisors Conducting Risk Assessments;
– Adviser to the ECB Representatives on the Supervisory Board;
– Corporate Real Estate Management Expert in the Premises Division;
– Space Management Analyst, Premises Division;
– Technical Specialist – Data Management of Technical Documentation;
– Human Resources Analyst, Employee Services Division;
– Talent Management Experts, Talent Management Division;
– Traineeship in Procurement, Legislation Division;
– Traineeships Micro Prudential Supervision, DG-MS IV;
– Deputy Director General Statistics.

Gli interessati alle assunzioni della Banca Centrale Europea possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni QUI, e candidarsi.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?