Borse di studio da mille euro per laureati campani

Una nuova opportunità per svolgere un periodo di formazione all’estero arriva dalla Campania.
Il programma Training Around-ONE, finanziato dalla Regione, è infatti ai blocchi di partenza.

L’occasione per tanti laureati campani è sicuramente invitante: borse di studio da mille euro lordi mensili (fino a un massimo di 5mila euro per la durata complessiva del soggiorno) per effettuare tirocini della durata minima di tre mesi presso istituzioni, organismi e aziende stranieri.

Tra i settori prioritari di impiego nuove tecnologie per le attività produttive, trasporti e logistica avanzata, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, biotecnologie e risparmio energetico. Non è specificato sul bando il numero di borse di studio, ma la Regione ha stanziato complessivamente 67.500 euro.

C’è tempo fino al 28 gennaio 2013 per fare domanda.
Possono concorrere giovani residenti da almeno tre anni sul territorio regionale, in possesso di laurea specialistica, magistrale o di vecchio ordinamento da meno di cinque anni alla data di presentazione della domanda e con una votazione non inferiore a 100/110.
Al momento della candidatura è fondamentale essere disoccupati o inoccupati e non beneficiare di altri tipi di borsa di studio a copertura dei tirocini che rientrano nel programma Training Around-ONE.
La domanda di partecipazione dovrà contenere la richiesta fatta in carta libera, insieme ad altri documenti, tra cui progetto di tirocinio, cv in formato europeo e certificato con numero di esami sostenuti e votazione, da inviare via posta all’ indirizzo specificato nel bando.

Nell’avviso non è indicato il mese di partenza dei tirocini, che dovranno comunque concludersi tutti entro il mese di dicembre 2013. La valutazione delle candidature terrà conto, tra i vari fattori, del voto di laurea e dell’ammontare del proprio ISEE.
L’importo della borsa di studio sarà erogato in due tranche: un 50% del valore complessivo a metà soggiorno e il resto alla fine del periodo di stage.

 

Chiara Del Priore

10 gennaio 2013

Foto di Zacmc


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?