Corte dei Conti Europea: stage retribuiti per i laureati in Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche

Corte dei Conti Europea: stage retribuiti per i laureati in Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche. L'ECA propone, infatti, tirocini di cinque mesi nella sua sede centrale di Lussemburgo. Le risorse selezionata avranno la possibilità di vivere a pieno l’intensa attività quotidiana contribuendo alla realizzazione di paper, report, analisi, statistiche e inserimento dati. È prevista una retribuzione massima di 1.120 euro al mese, mentre non sono garantiti rimborsi per le spese di viaggio, vitto e alloggio.

I tirocini possono avere inizio, a seconda delle preferenze, il primo febbraio, il primo maggio o il primo settembre: nel primo caso il termine ultimo per presentare le candidature è fissato per il 31 ottobre, nel secondo la data da appuntarsi in agenda è il 31 gennaio, mentre nel terzo e ultimo caso c’è tempo fino al 31 maggio. Per rispondere all’appello è sufficiente registrarsi al portale di recruitment dell’Unione Europea e compilare interamente l'application form disponibile QUI. Inoltre, per candidarsi è necessario aver completato almeno quattro semestri di studio in una facoltà relativa agli ambiti di lavoro della Corte dei Conti, tra cui Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, e dimostrare un’ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea.

La Corte dei Conti europea, istituita nel 1977 è un organo indipendente che lavora in sinergia con il Consiglio Europeo, il Parlamento Europeo e gli Stati membri con l’obiettivo di vigilare sul corretto utilizzo dei fondi UE e pianificare progetti volti a migliorare la gestione delle risorse finanziarie. Sono principalmente tre i suoi ambiti di lavoro: audit finanziari, audit di conformità e controlli di gestione, all’interno dei quali lavorano complessivamente oltre 900 Agenti provenienti da tutti gli Stati Membri che svolgono compiti operativi e amministrativi. Tale tripartizione permette di monitorare al meglio le entrate e le spese, assicurando la massima precisione nel servizio di tutela dei cittadini comunitari.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?