Corte di Giustizia di Lussemburgo: tirocini retribuiti oltre 1.100 euro

Corte di Giustizia di Lussemburgo: tirocini retribuiti oltre 1.100 euro netti al mese per i laureati in Giurisprudenza o Scienze Politiche. Gli stage si svolgeranno principalmente presso la Direzione generale della Traduzione, la Direzione della Ricerca e Documentazione, la Direzione della Comunicazione, la Direzione del Protocollo e delle Visite, il Consigliere giuridico per le questioni amministrative, la cancelleria del Tribunale e la Direzione dell'Interpretazione.

La Corte di giustizia dell'Unione Europea, meglio nota con l'acronimo CGUE, è l'istituzione che si occupa di garantire l'osservanza del diritto nell'interpretazione e nell'applicazione dei trattati fondativi dell'UE, e ogni anno, come anticipato, offre la possibilità di svolgere tirocini formativi presso la propria sede di Lussemburgo.

Per svolgere lo stage è necessario essere in possesso di un diploma di laurea in Giurisprudenza o Scienze Politiche (ad indirizzo prevalentemente giuridico) o, per i tirocini presso la Direzione dell'Interpretazione, di un diploma d'Interprete di Conferenza.

Le candidature per partecipare ai tirocini, che si svolgeranno da marzo a luglio 2018, possono essere presentate entro il 30 settembre 2017 QUI.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?