Destinazione Indonesia

Nasce nel 2003 per avvicinare alla lingua, arte e cultura indonesiana i giovani provenienti dall’estero.
Da quando è stato lanciato, lo IACS (Indonesian Arts and Culture Scholarship) ha attirato 449 ragazzi da 47 paesi del mondo in Indonesia, Australia, Papua Nuova Guinea, Filippine, Timor Est.

Il Ministero degli Esteri mette a disposizione una borsa di studio della durata di tre mesi (25 maggio-9 settembre 2013) proprio per dare la possibilità di svolgere un’esperienza formativa in Indonesia.

Dopo una settimana di formazione, il candidato selezionato potrà apprendere la lingua e la cultura del Paese in un’associazione artistica a scelta tra due proposte.

Il bando si rivolge a diplomati, laureandi e laureati di età compresa tra i 21 e i 30 anni e la deadline per la presentazione della candidatura è fissata al 24 marzo 2013. La conoscenza dell’inglese è considerata un vantaggio, anche se non è fondamentale.
L’importo della borsa è di un milione 500mila rupie (poco meno di 120 euro), cui si aggiunge il pagamento di spese di formazione, biglietto aereo internazionale, alloggio durante lo studio, assicurazione sanitaria internazionale.

Per fare domanda, è necessario innanzitutto scaricare l’application form presente sul sito del ministero. Il modulo va poi spedito entro la data indicata all’Ambasciata di Indonesia a Roma, insieme ad altri documenti segnalati dal bando.

 

Chiara Del Priore

14 marzo 2013

Foto di tropicaLiving-JessyEykendorp


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?