Direct Energie, tirocini retribuiti a Parigi

Direct Energie, uno dei principali erogatori di servizi energetici in Francia, propone posizioni per uno stage presso la sua sede, situata nel XV municipio di Parigi. Disponibilità immediata. È questa l’invitante dicitura che appare su tutte le proposte presenti sul sito della compagnia, tra le quali si può notare uno stage nell’ambito amministrativo e legale.

Nell’ambito amministrativo si richiede al candidato di contribuire al costante monitoraggio di tutta l’attività contrattualistica ed editoriale in materia energetica. Tale attività, da svolgere sia sul piano nazionale che comunitario, dovrà essere integrata dall’aggiornamento della rete dei contatti dell’azienda e dall’organizzazione di appuntamenti istituzionali.

Per poter essere ammessi è richiesta una laurea quinquennale o magistrale in giurisprudenza, scienze politiche, economia o comunicazione. È altresì richiesta un’ottima padronanza della lingua francese scritta e una precisa conoscenza dell’apparato amministrativo transalpino e comunitario. La retribuzione prevista per l’incarico può variare a seconda dell’esperienza del candidato.

Nell’ambito giuridico è richiesta invece una figura che supporti il reparto legale partecipando alle azioni di difesa e tutela dell’azienda e mantenendo i rapporti con le autorità nazionali e comunitarie. È richiesto un fluente francese scritto e parlato, un’approfondita conoscenza del sistema legislativo nazionale e la predisposizione al lavoro dinamico e di gruppo. Anche in questo la retribuzione può variare a seconda delle esperienze pregresse.

Per sottoporre la propria candidatura è necessario allegare il proprio curriculum e una lettera motivazionale e compilare, successivamente, il formulario. Non è indicato il numero delle posizioni disponibili, né il periodo nel quale si potrebbe effettuare lo stage.

Direct Energie nasce nel 2003 e trova nuova linfa nel 2012 dalla fusione con Poweo, uno dei suoi diretti competitor. Conta attualmente 282 dipendenti, provenienti da 15 nazionalità differenti.

Chiara Del Priore
24 ottobre 2014

Foto: Google (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?