Prossimo evento

Le pagine degli eventi 2019
saranno presto online

Offerte lavoro



 
 

eBay: oltre 400 posizioni aperte in tutto il mondo

2 - 3 ' di lettura

ebay assume nel mondoeBay: oltre 400 posizioni aperte in tutto il mondo. Non tutti sanno che il più noto sito dedicato al commercio e alle aste online, deve la sua fortuna alla vendita di un puntatore laser rotto. Iniziata la sua ascesa con una rottura, oggi eBay, uno dei giganti tra i market place, ha le idee tutt'altro che frammentarie sul suo futuro e ha appena attivato una campagna recruiting per assunzioni e stage, rivolta a diplomati, laureati e giovani senza esperienza, da inserire in un'infinità di settori.

Il Gruppo

Tutti, o quasi, conoscono eBay. Molti avranno portato a termine degli acquisiti grazie al portale. Non tutti sanno, però, che il più noto sito dedicato al commercio e alle aste online, deve la sua fortuna alla vendita di un puntatore laser rotto. Proprio così, la storia di eBay risale all’ormai lontano 3 settembre 1995, quando a San Josè in California un programmatore ventottenne di nome Pierre Omidyar decise di aggiungere al suo sito web personale uno spazio dedicato alla vendita on-line di oggetti. Il suo primo oggetto venduto all’asta fu un puntatore laser rotto per la cifra di 14,83 Dollari. Pierre, sorpreso dalla vendita, contattò subito l’acquirente per verificare se avesse capito bene, cioè che l’oggetto in questione era rotto, ma l’acquirente gli rispose che collezionava puntatori laser rotti! Da allora il resto della storia di eBay è appunto storia.

Posizioni aperte

Dal 1995 a oggi il passo è breve e costellato di successi, che spingono il famoso market place a selezionare periodicamente nuovo personale in Italia. Generalmente, le offerte di lavoro eBay sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini.
Al momento, ad esempio, sono aperte le selezioni per vari posti di lavoro in Lombardia, a Milano:

  • Motors Sales & BizDev Manager
Milan, Italy
  • B2C Marketing Intern

Opportunità all'esero

Inoltre, sono davvero numerose le opportunità di lavoro a livello internazionale. Al momento sono oltre 1.000 le posizioni aperte, per assunzioni in USA, Regno Unito, Olanda, Germania, Cina e Canada. E, ancora, in Australia, Belgio, Brasile, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, India ed Irlanda. Oppure in Messico, Giappone, Israele, Malesia, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svizzera, Turchia e Corea del Sud. Senza contare l'infinità di settori di inserimento delle nuove figure: Amministrazione, Compliance, Corporate Development & Strategy, Customer Service e Finanza. O nei settori Data Science & Analytics, Design & User Experience, Facilities, Safety & Security, General Management e Risorse Umane. E in ambito Vendite, IT, Marketing, Legal, Language Specialist, Engineering, Product Management, Product Support.

Come candidarsi

Le selezioni eBay sono articolate in diverse fasi, che partono con la valutazione delle candidature pervenute online. In base a questo screening vengono individuati i profili maggiormente in linea con la posizione da coprire, che vengono contattati per una prima intervista, generalmente telefonica. Se questa ha esito positivo, può essere seguita da un colloquio di persona. Gli interessati alle future assunzioni eBay possono inserire il proprio CV direttamente nel portale del Gruppo, cliccando qui:

Gallery