Ecipe, sei mesi di stage nella sede di Bruxelles

L’ECIPE, Centro europeo per la politica economica internazionale, apre le porte del suo quartier generale di Brullexes (Belgio) per due sessioni di stage di sei mesi con avvio previsto a settembre/ottobre e febbraio/marzo.

Per quanti hanno intenzione di iniziare la loro esperienza nei mesi autunnali, il termine per presentare la candidatura è il 1° maggio. Coloro che, invece, preferiscono attendere il prossimo inverno possono tranquillamente attendere fino al prossimo 1° dicembre.

Due poltrone per due: parafrasando il titolo del classico film natalizio, il Centro propone soltanto due posti per ciascuna sessione. Per aspirare alla selezione sono dunque richiesti un master o una laurea magistrale in economia, politica internazionale o discipline affini; un eccellente curriculum accademico e un vivo interesse a proseguire la propria carriera professionale nel campo giornalistico, accademico o politico.

Coloro che saranno ammessi supporteranno le attività di studio e di ricerca e parteciperanno attivamente nell’organizzazione di eventi, incontri e tavole rotonde. Al contempo, svolgeranno anche la funzione di assistenti per tutti gli studenti del Centro, promuovendo e realizzando ricerche e indagini nel settore dell’economia e del commercio internazionale. Lo stage è retribuito, anche se all’interno del bando non sono specificati né l’ammontare della somma e né se è previsto un contributo per le spese legate al vitto e all’alloggio.

Per presentare la propria candidatura è necessario mandare una mail all’indirizzo jobs@ecipe.org con allegata una lettera motivazionale, copia del CV accompagnata da due lettere di referenza scritte da altrettanti professori dell’università di provenienza e una copia o l’abstract della propria tesi.

Fondato nel 2006, l’ECIPE è un think thank indipendente ispirato ai valori del libero commercio di beni e favorevole a un progressivo abbattimento delle barriere che limitano la circolazione e l’esportazione di beni e prodotti nel mercato europeo e mondiale.

Chiara Del Priore
22 aprile 2015

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?