Enel, stage tra Atene e Madrid

Enel, azienda multinazionale operante nel settore dell’energia, dell’elettricità e del gas, propone stage trimestrali ad Atene e Madrid. Porte aperte a tutti i laureati triennali, magistrali o in possesso di un master che abbiano uno spiccato interesse per le energie rinnovabili e la sostenibilità.

Coloro che saranno selezionati avranno la possibilità di acquisire una profonda conoscenza dell’energia eolica, solare, acquatica e geotermica. Lo stage si configura dunque come sbocco ideale per quanti abbiano affrontato i propri studi in ingegneria, ingegneria energetica, ingegneria dell’ambiente e del territorio ed energie rinnovabili.

Per candidarsi servono ottimo curriculum accademico, inglese fluente e attitudine ad adattarsi alle esigenze di un lavoro estremamente dinamico in un ambiente multiculturale. Quanti avranno la possibilità di vivere la propria esperienza ad Atene si confronteranno con lo sviluppo di progetti legati all’energia eolica e solare nella regione dell’Anatolia e con la gestione e l’efficientamento delle stazioni fotovoltaiche presenti sul territorio ellenico. Nella sede di Madrid, le risorse saranno invece impiegate nello studio degli effetti dei monsoni asiatici sulla produzione dell’energia eolica.

Propedeutica alla presentazione della candidatura è la registrazione al portale di recruitment dell’Enel. Oltre ai dati personali (generalità, percorso formativo, conoscenze informatiche, eventuali esperienze pregresse) dovrà essere caricata anche una foto e una breve presentazione video. È previsto un rimborso spese.

Il Gruppo Enel è stato fondato nel 1962 ed opera oggi in oltre 30 Paesi presenti in 4 continenti. L’azienda, inserita dalla rivista Fortune al quinto posto nella classifica tra le 50 aziende più attive per cambiare il mondo, punta a contribuire entro il 2030 a soddisfare il 30% del fabbisogno energetico del pianeta con energia verde per poi diventare, entro il 2050, la prima società a operare senza emissioni di CO2.

Chiara Del Priore
3 giugno 2016

Foto: Enel Media Gallery


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?