Europemobility li vuole giovani, creativi e poliglotti

Trasformare un ricordo in un video, un documentario o una mini presentazione. Europemobility chiede proprio questo ai candidati. Avete svolto un programma di apprendimento e formazione all’estero? Grazie al concorso bandito da questo network internazionale di 80 membri di 16 paesi europei, è possibile fino al 15 luglio inviare il proprio contributo “creativo” e provare a vincere 500 euro o un iPad, più il viaggio pagato in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà in Italia il 4 e 5 settembre, in occasione della conferenza internazionale del network Euromobility.

Per partecipare basta produrre un video, un documentario o uno slide show originale di durata massima tre minuti, in inglese o altra lingua purché con sottotitoli in lingua inglese. Il contributo deve essere caricato sul sito Euromobility dalla pagina dedicata al contest, dopo aver effettuato registrazione e successivo login.

I prodotti creativi dei candidati dovranno affrontare una doppia valutazione, da parte di una giuria in carne e ossa, e da parte di una giuria online. Tra i criteri adottati per il giudizio, rilevanza del video e attinenza con il tema della mobilità, originalità e creatività e, infine, qualità del contributo.

Anche i giudici virtuali devono effettuare la registrazione al sito per potere esprimere la propria preferenza sui video caricati, ai quali attribuire le “stelline”.

Youth in Action, Leonardo da Vinci, Erasmus Placement, Erasmus for Young Entrpreneurs, Comenius e Grundtvig sono i programmi di mobilità internazionale cui bisogna aver partecipato per potersi candidare al contest.

Chiara Del Priore
27 giugno 2014

Foto: homepage Europemobility


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?