Ferrero, tre opportunità in Lussemburgo

La Ferrero, azienda italiana quarta al mondo tra le industrie dolciarie, propone tre stage per la sua sede in Lussemburgo. Tutte le proposte sono aperte ai laureati magistrali o con un master che parlino un inglese fluente e posseggano un’ottima conoscenza dei pacchetti Office (Word, Excel e Power Point). Gli stage prevedono un rimborso spese per l’alloggio e l’accreditamento di buoni pasto. Per candidarsi è sufficiente cliccare sul piccolo banner posto in fondo alla rispettiva pagina recante la dicitura “Submit your Resumé/CV to this job” e registrarsi successivamente al sito.

Il primo stage è rivolto a quanti hanno sostenuto studi di economia e statistica. Per loro si aprono posizioni nel settore del controllo qualità dell’azienda. Sono richieste un’attitudine al lavoro sotto pressione e con scadenze a breve termine e la disponibilità a vivere e lavorare all’estero. Lo stagista dovrà raccogliere e organizzare i dati dell’azienda, produrre analisi quantitative, partecipare alla preparazione di presentazioni per incontri con altri Paesi, gestire il flusso e l’archiviazione dei dati provenienti dalle altre sedi, realizzare report mensili sulle attività seguite, stabilire contatti continui con gli altri reparti tecnici.

La seconda opportunità è pensata per quanti abbiano frequentato le facoltà di lettere, scienze della comunicazione, economia e management. Per loro si aprono posizioni nel campo delle risorse umane. Il candidato ideale deve aver maturato esperienze in tale ambito, avere ottime capacità interpersonali ed esser capace di affrontare con il giusto tatto tematiche estremamente delicate. I candidati selezionati collaboreranno alle attività di reclutamento del personale e adempieranno agli incarichi di amministrazione e controllo del bilancio.

La terza e ultima chance è rivolta a laureati in ingegneria o economia. Saranno loro a collaborare con il reparto marketing, supportandolo nell’analisi degli scenari di mercato, nella valutazione dei nuovi prodotti e nella redazione di presentazioni e report mensili. È richiesta una spiccata attitudine al lavoro di squadra e un ragguardevole curriculum accademico.

Chiara Del Priore
13 febbraio 2015

Foto: Google (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?