Gli stage alla IATA, internazionali e ben pagati

Rappresenta circa 240 compagnie aeree, corrispondenti più o meno all’84% del traffico totale. Tra gli obiettivi principali dell’Associazione trasporto aereo internazionale IATA c’è quello di sostenere la definizione di politiche industriali comuni sui temi critici legati all’aviazione. L’associazione offre due opportunità per svolgere un’esperienza formativa, a tempo pieno o parziale, di durata variabile tra i due e i sei mesi.

International Graduate Internship Program e Undergraduate Internship Program sono due iniziative destinate rispettivamente a neolaureati con titolo conseguito da non più di un anno e studenti universitari. Non c’è una scadenza per la presentazione delle domande: le vacancies sono aperte tutto l’anno. In nessuno dei due casi è specificato, però, il numero di posizioni disponibili.

Nell’International Graduate Internship Program i candidati devono essere laureati in economia, giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria, business administration o information technology e possedere un’ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto. Sedi disponibili per il tirocinio sono Ginevra, Montreal, Madrid, Miami o Singapore. I tirocini sono retribuiti con un’indennità mensile variabile a seconda della destinazione: si va dai 3.500 franchi svizzeri di Ginevra (circa 2.800 euro) ai 1.500 euro di Madrid. IATA offre anche copertura assicurativa e il pagamento delle spese di viaggio. La candidatura può essere inoltrata esclusivamente online, seguendo le indicazioni contenute nella descrizione.

Per gli studenti che saranno selezionati per l’Undergraduate Internship Program l’impiego sarà a tempo parziale e di conseguenza anche le indennità saranno inferiori: 1.600 franchi svizzeri è il rimborso per chi effettuerà stage a Ginevra, mentre ammonta a 700 euro l’indennità per chi si reca in Spagna. I percorsi di studio richiesti sono gli stessi dell’International Graduate Internship Program, così come è richiesto un ottimo inglese parlato e scritto. Anche in questo caso è possibile fare domanda attraverso l’application form online, seguendo le indicazioni contenute nella descrizione.

Chiara Del Priore
20 agosto 2014

Foto: logo IATA


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?