Helsinki, quattro tirocini alla European Chemicals Agency. Entro metà giugno

Nasce a Helsinki nel 2007 con l’obiettivo di coordinare gli aspetti scientifici, tecnici e amministrativi dello studio delle sostanze chimiche in ambito Ue. L’Echa (European Chemicals Agency) offre attualmente quattro posizioni di tirocinio presso la propria sede, con inizio il prossimo primo settembre per una durata di sei mesi. Termine per presentare domanda, il 15 giugno 2014.

Il primo tirocinio disponibile è presso l’unità Ict dell’agenzia. L’annuncio è rivolto a giovani con laurea almeno triennale in informatica o ingegneria, eccellente padronanza dell’inglese scritto e parlato e ottima conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti standard per l’automazione d’ufficio. La vacancy non specifica se è previsto un rimborso spese. L’application deve essere compilata e inoltrata online.

Stessa durata, e stessa deadline, per l’invio della candidatura per la posizione di stage in ambito giuridico, in un ruolo di supporto alla Commissione di ricorso dell’Echa. Qui la figura ricercata è un laureato in giurisprudenza, con una buona conoscenza del diritto comunitario e padronanza dell’inglese, lingua “di lavoro” dell’Agenzia. Anche in questo caso la candidatura deve essere spedita tramite il form dedicato sul sito.

Tocca quindi all’unità finanziaria dell’Echa, che è alla ricerca di un tirocinante: la finance unit si occupa della tutela degli interessi finanziari dell’Agenzia e di tutti gli aspetti legati alla pianificazione e al bilancio. Lo stagista deve avere una laurea quinquennale (o triennale più specialistica) nel settore finanziario o della contabilità, forte attitudine al lavoro di squadra e, ovviamente, ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato. L’application form è disponibile sul sito nella pagina dedicata ala vacancy.

L’ultima opportunità disponibile riguarda la business unit information systems, settore impegnato, tra le varie attività, nella manutenzione di software e nella gestione dei progetti IT. La figura ricercata è in possesso di titolo almeno triennale in informatica o matematica, buona conoscenza di strumenti informatici come HP Quality Center, JIRA e Confluence IT, padronanza dell’inglese scritto e parlato. La domanda deve essere inoltrata online.

Chiara Del Priore
4 giugno 2014

Foto: ©European Chemicals Agency 2013


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?