Il turismo sostenibile in 150 borse di studio

L’Associazione E.In.E. (l’Europa Incontra l’Europa) propone 150 borse studio nell’ambito del progetto “Pro.Les.Tour – Professionals for leisure and sustainable tourism”. L’iniziativa, cofinanziata dalla Commissione Europea all’interno del Programma Leonardo, si propone di offrire un’opportunità per abbinare formazione e istruzione nel settore del turismo sostenibile.

Il centro Italia al centro dell’Europa. L’assunto riassume le caratteristiche di un bando riservato esclusivamente ai ragazzi residenti o domiciliati in Umbria o nelle regioni limitrofe di età compresa tra i 18 e i 30 anni e in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado. Unici requisiti sono la conoscenza dei software applicativi di base e, a seconda del Paese di destinazione, di una lingua tra spagnolo, inglese e francese.

Tre le sedi previste: Bordeaux (Francia), 30 borse; Siviglia (Spagna), 30 borse; e Cork (Irlanda) 90 borse. Qui i tirocinanti trascorreranno, a partire dal prossimo gennaio, le 12 settimane di durata previste dal progetto. Coloro che saranno selezionati potranno beneficiare della copertura assicurativa e del pagamento del biglietto di andata e ritorno, dell’alloggio e di un contributo parziale delle spese legate al vitto e ai trasporti locali.

La documentazione da inviare per presentare la propria candidatura si compone di due CV in formato Europass e due lettere motivazionali in italiano e in inglese, della compilazione del Mobility Project Application Form e dell’invio di 4 foto tessere a colori, del certificato di residenza, dello stato di disoccupazione, di una copia di un documento d’identità e della tessera sanitaria.

Il tutto deve essere spedito tramite posta raccomandata all’indirizzo Associazione E.In.E – “l’Europa incontra l’Europa” Via Sterpete n° 57 – 06034 Foligno – Perugia – Italia entro le ore 14.00 del prossimo 25 ottobre.

Chiara Del Priore
1 agosto 2014

Foto: Eine, turismi sostenibile 


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?