ILO, 19 tirocini entro il 19 maggio

Stage all’ILO, 19 profili aperti. L’Organizzazione internazionale del lavoro recluta tirocinanti fino al prossimo 19 maggio. Per svolgere lo stage presso la sede di Ginevra, di durata variabile tra i tre e i sei mesi, è necessario essere iscritti all’università o a un master, oppure essere laureati da meno di un anno.

Non ha bisogno di molte presentazioni l’ILO (International Labour Organization – Organizzazione Internazionale del Lavoro), agenzia specializzata che fa capo alle Nazioni Unite, con quartier generale a Ginevra (nella foto, la visita di Giorgio Napolitano il 13 giugno 2012).
L’organizzazione sta cercando 19 stagisti da impiegare per un’esperienza formativa nei suoi svariati settori di competenza: dall’ufficio comunicazione a quello legale, dall’ICT alla ricerca. L’elenco completo dei profili è consultabile on line.

I tirocini possono durare dai tre ai sei mesi. Nella sezione dedicata non è, però, specificata la data di inizio. Quanto al rimborso spese, l’ILO precisa che nel caso in cui l’università o l’ente promotore dello stage non provvedano a fornirlo, l’organizzazione si occuperà del pagamento delle spese di soggiorno a Ginevra.

Per partecipare, è indispensabile essere iscritti all’università o a un master o aver finito gli studi da non più di 12 mesi. Indispensabile la conoscenza di almeno una delle tre lingue ufficiali dell’ILO, vale a dire inglese, francese o spagnolo. Per ciascun profilo, sono presenti, poi, requisiti specifici segnalati nelle singole pagine relative al tirocinio. Da qui è possibile accedere anche al form per la compilazione online e l’invio dell’application form, cui va allegata una lettera di presentazione. Una volta mandata la domanda, l’agenzia provvede a contattare i candidati ritenuti più “interessanti” ai fini dello stage entro i successivi quattro mesi.

Chiara Del Priore
15 maggio 2013

Foto: © ILO PHOTO


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?