Impara l’arte e mettila da parte. Arrivano le residenze per gli artisti a 100 euro al giorno

La Banca Europea per gli Investimenti ha pubblicato l’avviso 2017 “Artist’s develpoment programme”, rivolto agli artisti europei.
Il bando, rivolto a due artisti di arti visive minori di 35 anni, con conoscenza ottima della lingua inglese e provenienti da Cipro, Croazia, Estonia, Italia, Lettonia, Malta, Polonia e Romania, mette a disposizione un mese di residenza a Lussemburgo al fine di sviluppare il talento degli artisti sotto la guida di Callum Innes, pittore scozzese di successo e fama internazionale.

Ai vincitori verrà offerto alloggio, spazio lavoro, 100 euro al giorno e un premio finale di 1500 euro, erogato solo in cambio della produzione di un’opera realizzata durante il mese di soggiorno.

Vi ricordiamo che la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) "ha un ruolo centrale per l’assegnazione dei contributi per i progetti che possono aiutare a realizzare obiettivi dell’Unione Europea. Proprietà comune dei paesi dell’UE, la BEI ha diversi obiettivi: accrescere le potenzialità dell’Europa in termini di occupazione e crescita, sostenere le iniziative volte a mitigare i cambiamenti climatici e promuovere le politiche dell’UE al di fuori dei suoi confini. Può, quindi, assumere prestiti sui mercati dei capitali ed erogare prestiti, a condizioni favorevoli."

Le domande devono essere presentate entro il 31 Gennaio 2017.

Consulta il bando e invia la tua candidatura qui.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?