L’Agenzia Europea dei medicinali assume a Londra

L’EMA, European Medicines Agency, propone nuove posizioni nell’ambito legale, marketing e comunicazione per la sua sede londinese di Canary Wharf. L’ambiente, dinamico e multietnico, si propone come il posto ideale per avviare un’esperienza all’estero all’interno di una grande azienda internazionale.

C’è tempo fino al 28 novembre per presentare le candidature che dovranno essere inviate all’indirizzo selection_procedures@ema.europa.eu e corredate dalla compilazione dei form per la cui visualizzazione è necessaria l’ultima versione di Adobe Reader e l’accesso a internet tramite il browser Internet Explorer.

Laurea breve, esperienza lunga. L’assunto potrebbe riassumere al meglio le richieste dell’EMA sui requisiti minimi dei candidati. Oltre a un’approfondita conoscenza della lingua inglese e di un altro idioma della Comunità Europea, si ricercano figure che abbiano maturato almeno 3 anni di esperienza e ottenuto una laurea triennale nei diversi settori di riferimento.

Quanti aspirano ad entrare nel reparto legale devono dunque avere una laurea breve in farmacologia o medicina e dimostrare un’approfondita conoscenza della legislazione europea nel campo farmaceutico consolidata attraverso esperienze pregresse in altre aziende attive nel ramo farmaceutico. Lo stesso vale anche per i settori marketing e comunicazione per cui non è invece richiesta una formazione nell’ambito medico ma nelle specifiche aree di competenza.

Tutte le posizioni prevedono forme contrattuali temporanee con retribuzione variabile a seconda dell’esperienza.

L’EMA è l’agenzia europea che si occupa della valutazione dei medicinali. Nata nel 1995, oggi a sede centrale a Londra. Uno degli obiettivi legati alla nascita dell’agenzia era la riduzione dei costi sostenuti dalle case farmaceutiche per l’approvazione dei medicinali in maniera indipendente rispetto all’autorità competente di ogni singolo stato membro. L’EMA è strutturata in segretariato, comitati scientifici e diversi gruppi di lavoro specializzati.

Chiara Del Priore
12 novembre 2014

Foto: photl


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?