L’assistenza sociale si impara all’estero

Formare i futuri operatori socio-assistenziali attraverso tirocini di 13 settimane presso strutture estere dedicate all’assistenza di anziani, disabili, minori, persone svantaggiate. Questo, in due righe, il progetto Fosse (acronimo che sta per Formazione dell’operatore socio sanitario in Europa). Le borse di studio sono suddivise tra Malta (30 borse), Spagna (20), Portogallo (10), Francia (6), Regno Unito (6). L’ultimo giorno per presentare domanda è il 4 marzo 2014. In ciascuna candidatura può essere indicata una sola destinazione.

L’avviso è rivolto a diplomati e laureati dai 18 ai 35 anni, residenti in Lazio, Basilicata, Molise, Sardegna ed Emilia-Romagna. Non può partecipare alla selezione chi ha già beneficiato in passato di altre borse Leonardo. Ai vincitori delle borse di studio sono garantiti, tra i vari benefit, alloggio, supporto nella preparazione linguistica per “affrontare” al meglio il soggiorno nel paese di destinazione, assicurazione, più un pocket money complessivo oscillante tra i 450 e i 500 euro per la copertura delle spese di viaggio, vitto e trasporti locali.

Per inoltrare correttamente la propria candidatura è necessario compilare tutta la modulistica allegata all’avviso pubblico: domanda di candidatura, cv formato europeo nella lingua del paese di destinazione, griglia di autovalutazione relativa al quadro europeo comune di riferimento per le lingue. La documentazione può essere consegnata a mano o spedita tramite raccomandata A/R all’indirizzo del Consorzio Parsifal, promotore del progetto (Viale Giuseppe Mazzini 25, 03100 Frosinone).

Chiara Del Priore
26 febbraio

Foto da Flickr


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?