Prossimo evento

14
Novembre
Stazione Leopolda
...

Offerte lavoro



 
 

Lavorare a New York. Al via gli stage presso il Guggenheim Museum

1 - 2 ' di lettura

tirocini a new york"The city that never sleeps..." è il ritornello di una celebre canzone ed è sicuramente quello che più si adatta a New York, la Metropoli per eccellenza dove nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode che poi, sempre da qui, alla stregua di un circolo virtuoso senza fine, si propagano nel resto del mondo. È in questo pot-pourri culturale, che da oggi hai la possibilità di svolgere uno stage.

Il Guggenheim Museum, infatti, offre l’opportunità di un tirocinio retribuito a studenti, laureati, dottorandi e professionisti interessati a un’esperienza nel campo delle arti.

L’obiettivo del Guggenheim Museum Internship Program è quello di fornire un’adeguata formazione sul campo a coloro i quali intendano perseguire una carriera nelle arti e nei campi museali.

Per meglio integrare i tirocinanti nell’ambiente museale, gli stage avranno luogo nei diversi dipartimenti museali in base alla formazione accademica, alle competenze professionali, agli interessi e agli obiettivi di carriera di ognuno.

Il Museo Guggenheim, inoltre, incoraggia la partecipazione di candidati provenienti da Paesi di tutto il mondo, e garantisce un supporto per gli aspetti burocratici per la richiesta di visto. Ai candidati internazionali è ovviamente richiesta la conoscenza dell’inglese parlato e scritto.
Per supportare la partecipazione al programma sono inoltre previste delle borse di studio.

L'innovativo programma del celebre Museo, che apre le sue porte al mondo, prevede tre i cicli di stage, ciascuno della durata di 3 mesi. Nello specifico, i periodi utili per svolgere il tirocinio e le relative scadenze delle domande sono:

  • Primavera: gennaio-aprile. Scadenza per le domande: 1 Novembre
  • Estate: giugno-agosto. Scadenza: 30 Gennaio
  • Autunno: settembre-dicembre. Scadenza: 1 Giugno.

Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura cliccare qui:

Gallery